Ottimo risultato per Ranveer Singh Saini, golfista indiano che ha raggiunto un altro grande successo nel torneo, percorso stratosferico
La storia di Bhim Ranveer Singh Saini è tutta da raccontare e dà la dimostrazione di quanto il golf possa essere inclusivo e lasciare spazio a tanti aneddoti. Quella del golfista indiano di Gurugram, sobborgo di Nuova Delhi, è una carriera già definibile straordinaria a 23 anni. E infatti ha raccolto un risultato pazzesco nell’ultimo torneo giocato a Hong Kong.
Ranveer Singh ha vinto la medaglia d’argento al Macau Golf Masters, tenutosi dal 23 al 28 settembre a Macao. Il golfista indiano, nato con l’autismo, si è sempre contraddistinto nel mondo del golf competitivo raccogliendo risultati eccezionali grazie al suo immenso talento. E infatti è diventato un golfista di fama mondiale, ottenendo riconoscimenti in patria e all’estero.
Ha trionfato superando qualsiasi difficoltà e avversità poste dalla sua condizione. Nel 2015 riuscì a vincere una medaglia d’oro agli Special Olympics World Games a Los Angeles e non è l’unico risultato importante. Ha rappresentato, rappresenta e lo sarà ancora nei prossimi anni un faro di speranza e resilienza per milioni di persone. Nel 2019 arrivò una medaglia d’argento ai World Games di Abu Dhabi e non è finita qui.
Già, perché nel 2023 agli Special Olympics World Games di Berlino riuscì a vincere la medaglia d’oro. Insomma, una serie di risultati importanti che lo hanno aiutato a consolidare il suo status, inoltre è diventato una fonte di orgoglio e ispirazione per il suo Paese. Ma sono davvero numerosi i successi conquistati da Ranveer, quello di Macao è solo l’ultimo di una lunga lista.
A Hong Kong ha avuto la meglio sui colleghi di altri paesi, dagli Stati Uniti al Regno Unito, passando per la Corea del Sud e l’Australia. Si tratta dell’ottavo successo al Golf Masters. Dietro Ranveer ci sono diversi professionisti che lavorano costantemente per il suo successo, che lo aiutano nel lungo processo di lavoro dandogli tanto supporto.
Oltre all’allenamento relativo al golf, Ranveer lavora anche a livello di fitness seguendo un percorso completo, terapie sensoriali ed esercizi, tutti programmati per farlo arrivare agli appuntamenti in condizioni fisiche e mentali ottimali. I suoi riconoscimenti vanno oltre il golf, ha istituito una vera e propria eredità per lo sport indiano ispirando tantissime persone che hanno a che fare con disabilità. Ranveer dimostra che una disabilità non può compromettere l’esistenza.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…