Le parole nei confronti di Tiger Woods faranno molto piacere al golfista statunitense che ha ricevuto una serie di giudizi riguardo il design di un campo
Tiger Woods ha fondato la TGR Designs nel 2006. Si tratta di una società che si occupa di progettazione di campi da golf. Lo studio ha lavorato per diversi progetti a El Cardonal Golf Course, che fa parte del Diamante Resort a Cabo San Lucas, Baja California. Woods progettò un percorso in seguito per lo stesso resort.
Sono circa altri venti i campi da golf che circondano la struttura. Tra questi ci sono il Dunes House di Davis Love III a Diamante, il Cabo Real di Robert Trent Jones Jr., il Chileno Bay e il Querencia di Tom Fazio e altri quattro campi di Jack Nicklaus. Ovvero il Cove Club di Cabo del Sol, l’El Dorado Golf & Beach Club, il Palmilla Golf Club e il Quivira Golf Club.
Sono 11 i progetti a cui ha lavorato il TGR Design e attualmente Tiger Woods sta lavorando a due progetti nello specifico: il Trout National – The Reserve insieme alla stella della Major League Baseball Mike Trout e il Marcella Club nello Utah.
Le reazioni dei colleghi ai progetti di Tiger Woods
Il World Wide Technology Championship si sta giocando proprio a El Cardonal a Diamante, il primo campo progettato da Tiger Woods. Alcuni giocatori del Tour hanno espresso le proprie idee sulla realizzazione del campo da parte di Woods. Come per esempio Kevin Dougherty che ha detto su ‘X’: “Tiger è un giocatore così bravo, lo si può dire dal modo in cui ha progettato i green. C’è sicuramente un po’ della sua impronta su di esso”.
A parlare è stato anche Sam Ryder, che ha commentato l’assenza di rough: “Niente rough. Non credo che a lui piaccia così tanto il rough. E’ largo dal tee, credo, come molti sapranno, quindi è davvero incentrato solo sui secondi colpi e sul gioco con il ferro”.
“There’s a little bit of his footprint on it.”
The pros discuss the first @TigerWoods-designed course and venue of the @WWTChampionship, El Cardonal at Diamante. pic.twitter.com/gK2jnIAmLK
— PGA TOUR (@PGATOUR) November 7, 2024
Insomma, dev’essere senza dubbio motivo di soddisfazione per Tiger Woods se personalità così importanti del mondo del golf abbiano riconosciuto la sua mano nella realizzazione del progetto. E probabilmente ce ne saranno molti altri in futuro.