Cambia il leader prima dell’ultimo giro al Texas Children’s Houston Open. Ecco chi ha superato Scottie Scheffler ora chiamato alla rimonta nel round finale
Si decide tutto con l’ultimo giro in programma oggi al Texas Children’s Houston Open, ultimo torneo del mese di marzo sul PGA Tour.

Al termine della terza tornata, disputata in una giornata con clima favorevole dopo il tempo incerto del venerdì che aveva causato anche una sospensione nel finale, è balzato al comando Min Woo Lee. Splendido il terzo giro dell’australiano che ha chiuso con un corposo -7 che gli ha consentito di portarsi a -17 nello score complessivo. Lee ha quattro colpi di vantaggio sull’argentino Alejandro Tosti, secondo a -13, e stabilmente nelle prime posizioni fin dall’inizio del torneo.
Un terzetto di tre golfisti occupa la terza posizione. Oltre all’australiano Fox e allo statunintese Mitchell c’è anche Scottie Scheffler. Il numero uno del mondo ha perso il primato conquistato venerdì con un terzo giro da -1 con tre birdie e due bogey che non è bastato per restare in scia di uno scatenato Lee che di birdie ne ha assestati 7 senza alcun bogey.
Texas Children’s Houston Open, Manassero in top 50 prima del finale
Matteo Manassero continua a girare con regolarità allo Houston Open. L’azzurro è in 41.a posizione a -5, dunque con nove lunghezze da recuperare dal leader della classifica. Da segnalare nel terzo giro di Manassero un eagle centrato alla buca 17 poi parzialmente vanificato dal bogey alla 18. Matteo è l’unico azzurro rimasto in gara a Houston. Francesco Molinari, infatti, non ha superato il taglio, fermandosi a +2 dopo il secondo round.

E McIlroy ? Prestazioni in crescendo per il fuoriclasse nordirlandese che si trova al 14° posto della graduatoria a -9, con otto colpi di gap da Lee. Per Rory, terzo giro da due birdie e un eagle, decisamente un buon viatico per affrontare al meglio quello conclusivo in cui può ambire a raggiungere le prime posizioni della graduatoria.
McIlroy si presenterà sul tee della 1 alle 18.17 ora italiana per iniziare il suo ultimo round allo Houston Open, mezzora dopo Manassero. Scheffler partirà alle 18.50 mentre Lee e Tosti cominceranno alle 19.01. Potete vedere tutto in diretta tv su Eurosport 2 con collegamento a partire dalle 19 ora italiana. L’emittente visibile sul canale 212 di Sky e, in streaming su Discovery+, Dazn e SkyGo, coprirà tutta l’ultima tornata fino al termine e alla premiazione del vincitore che riceverà un assegno da 1.4 milioni di dollari.