Altro weekend di grande Golf al via. In programma due tornei in Oriente sia per il DP World che per il PGA Tour
Weekend di Golf con due tornei asiatici tra giovedì 24 e domenica 27 ottobre. Il Korea Championship è l’ultima tappa dell’European Tour in vista dei due appuntamenti di fine anno ovvero l’Abu Dhabi HSBC Championship e il DP World Tour Championship, previsto a Dubai a metà novembre.
A Incheon ci si gioca per un piazzamento tra i primi 70 della Race to Dubai che parteciperanno al primo dei due main event finali a Abu Dhabi, il quale decreterà a sua volta i 50 qualificati per l’ultimo torneo. In palio, nei tre atti conclusivi del DP World Tour anche la carta per partecipare ai tornei sul PGA Tour del 2025, una possibilità questa riservata ai migliori 15 della Race to Dubai dove attualmente figura anche Matteo Manassero.
A proposito di PGA Tour, anche il circuito americano si sposta nel weekend in Asia, precisamente in Giappone dove è in programma la sesta edizione dello ZOZO Championship, uno degli ultimi tornei vinti in carriera da Tiger Woods nel 2019, annata inaugurale dell’evento.
Alla stregua di altri eventi PGA anche lo ZOZO Championship mette in palio un montepremi ricchissimo di 8.500.0000 dollari. Si gioca a Chiba all’Accordia Golf Narashino Country Club con un roster di partecipanti davvero di prestigio che annovera ben tre giocatori tra i primi dieci della classifica mondiale.
Tra questi c’è il numero due del ranking, Xander Schauffele, vincitore di due tornei Major nel 2024 ovvero il PGA e l’Open Championship. il golfista di San Diego precede di due posizioni nella graduatoria mondiale il connazionale Collin Morikawa, anche lui in campo allo ZOZO Championship come il padrone di casa, Hideki Matsuyama, numero 7 del mondo.
Per tutti i protagonisti citati non è stato affatto un buon inizio di torneo. Schauffele ha chiuso il primo giro al 70esimo posto a +3. Morikawa è 35esimo a -1 mentre Matsuyama staziona in 53esima posizione a +1. Al comando c’è l’americano Moore a +7 con un colpo di vantaggio sui connazionali Cole e Greyserman e il colombiano Echavarria.
Per chi vuole seguire i restanti tre giri dello ZOZO Championship c’è la possibilità di farlo su Eurosport 2 da venerdì 25 a domenica 27 settembre con dirette giornaliere a partire dalle 5 ora italiana. Al termine del programma di giornata, highlights gratuiti disponibili sul canale Youtube del PGA Tour.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…