Golf, stop per il DP World Tour: si cambia continente, ecco dove si gioca a marzo

Settimana di pausa per il DP World Tour. Ecco quando si riprende a giocare a marzo

Un weekend tra i più attesi, quello appena cominciato per gli appassionati di Golf che potranno assistere a uno dei tornei più attesi dell’anno.

un golfista si appresta a colpire la palla

Golf, stop per il DP World Tour: si cambia continente, ecco dove si gioca a marzo – Tshot.it (Foto LaPresse)

E’ appena cominciata l’edizione 2025 del The Players, l’evento più ricco sul PGA Tour che assegna un montepremi complessivo di 25 milioni di dollari, di cui 4.5 destinati al vincitore. Ci saranno 48 dei primi 50 golfisti nel World Ranking a contendersi il ricco assegno per chi si piazza al primo posto. Scottie Scheffler, ancora senza vittorie nel 2025, punta a un’impresa che sul PGA Tour manca ormai da quindici anni ovvero vincere uno stesso torneo per tre edizioni consecutive.

Non sarà facile riuscirci per il fuoriclasse texano, considerata la competitività del field dei partecipanti che potrete vedere in azione al Players nella diretta tv garantita da Eurosport 2 per tutte le quattro giornate di gara, fino a domenica, a partire dalle 18.

Golf, i prossimi tornei del DP World Tour a marzo

Se sul PGA Tour è in corso un torneo spettacolare, per il DP World Tour è previsto un weekend di riposo. Una settimana fa si è disputato l’ultimo evento, in Sudafrica, lo Joburg Open vinto dallo scozzese Callum Hill che ha guadagnato ben 84 posizioni nella Race to Dubai, portandosi all’undicesimo posto. Lo Joburg Open è stato l’ultimo dei tre tornei disputati in Africa tra febbraio e inizio marzo. I precedenti sono stati il Kenya Open, vinto dal sudafricano Kruyswijk, e il South African Championship in cui si è imposto un altro golfista sudafricano, Dylan Naidoo.

il golfista Laurie Canter
Golf, i prossimi tornei del DP World Tour a marzo – Tshot.it (foto Ansa)

La prossima settimana il DP World Tour comincerà il suo swing asiatico che durerà un mese. Dal 20 al 23 marzo è in programma il Porsche Singapore Classic con la partecipazione di Bob MacIntyre, miglior golfista del field per piazzamento nel ranking mondiale. La settimana successiva, dal 27 al 30 marzo, ci trasferirà a New Delhi per l’Hero Indian Open, altro torneo da 3.5 milioni di dollari di prize money complessivo e 1.000 punti per la Race to Dubai, classifica che vede al comando l’inglese Laurie Canter (in foto).

Ad aprile, il calendario del DP World Tour prevede altri due tornei. Nel weekend di Pasqua (dal 17 al 20) è previsto il China Open a Shanghai. A seguire, le settimana successiva, altro evento in Cina con l’Hainan Classic. Prima di questi due tornei, il DP World Tour sarà fermo nella prima metà del mese di aprile per lasciare spazio al primo Major della stagione, l’Augusta Masters, in programma dal 10 al 13 aprile.

Gestione cookie