Ritornano le gare di Golf sulla Neve per la stagione invernale 2011. Come ci informa il nostro amico Roberto Negro del Coordinamento Nazionale golf UISP, sono state diffuse le informazioni sul primo circuito nazionale di gare di golf sulla neve, lo Snow Golf Tour, che scatterà il 6 gennaio 2011 a Gressoney Saint Jean in Valle d’Aosta. Qui sopra possiamo ammirare uno scatto pescato dall’album fotografico della prova dell’anno scorso, che ha richiamato un nutrito pubblico e partecipanti da tutta l’Italia che si sono sfidati in una disciplina del tuto particolare e divertente. Dopo il salto, vediamo le regole e le informazioni su questa variante del nostro sport.
Lo Snow Golf Tour 2011 è stato fondato dopo le ottime esperienze del passato anno con la gara del 6 Gennaio 2010 a Gressoney Saint Jean in Valle d’Aosta a opera della Lega Golf UISP Piemonte in collaborazione col Golf Club Gressoney Monte Rosa e il nome “White Golf Coloured Balls”.
Un anno dopo il progetto si amplia con una serie di gare organizzate dal Coordinamento Nazionale Golf della UISP e la Associazione Progetto Golf ASD, affiliata a UISP per il golf. Ci saranno tappe itineranti che potranno così coinvolgere sempre più partecipanti con premi tecnici grazie allo sponsor Radeberger Gruppe Italia.
Una lodevole iniziativa che sposa sport e territorio nel rispetto della natura (come già capitato all’Aprica) con prove d’abilità con putt, approcci, quiz teorici sulle regole e ovviamente anche tre buche, anzi buchine con la formula pitch&putt veloce e divertente con le speciali palline colorate.