Si è appena conclusa la tappa svizzera del Challenge Tour, nel quale era impegnati diversi golfisti italiani come Filippo Bergamaschi
A breve inizierà la quart’ultima tappa stagionale del Challenge Tour in Repubblica Ceca. Sarà il D+D Real Czech Challenge il prossimo torneo, precisamente al Royal Beroun Golf Club. Mancheranno però tanti golfisti importanti, che si concentreranno negli ultimi tre tornei. Ma ci saranno ben cinque italiani per cercare un buon risultato.
Qualcuno di questi ha partecipato anche alla tappa svizzera, come Filippo Bergamaschi, ma anche Piero Bovari e Aron Zimmer. Ci sono dei favoriti, come per esempio Deon Ghermishuys, sudafricano, ma anche l’inglese Jack Senior e il francese Pierre Pineau. Insomma, è chiaro che gli italiani nel torneo non partiranno favoriti, ma la volontà è quella di fare meglio dello Swiss Challenge.
A vincere il torneo è stato Euan Walker, scozzese, con un giro finale in 66 (-6) colpi, miglior score del round, recuperando sei posizioni e vinto con 135 (69, 66, -9) sul percorso del Golf Saint Apollinaire (par 72) di Folgensbourg, città francese ai confini della svizzera. A causa del maltempo, il torneo è stato ridotto da 72 a 36 buche con allargamento del campo e relative interruzioni.
Per Walker è arrivato il secondo successo nel circuito dopo quello del British Challenge nel 2022. Il suo miglior risultato era stato il quarto posto nell’Abu Dhabi Challenge, unica Top Ten della stagione. Sei birdie, senza bogey, superando di tre colpi il norvegese Kristoffer Reitan e Bradley Bawden, inglesi, secondi con 138 (-6). Al quarto posto con 139 (-5) il francese Benjamin Hebert, mentre al quinto lo svizzero Luca Galliano, il transalpino Robin Sciot-Siegrist, l’australiano Hayden Hopewell e Joshua Grenville-Wood degli Emirati Arabi Uniti con 140 (-4) colpi.
Filippo Bergamaschi ha concluso il torneo al 31° posto con 144 (73, 71, par) colpi, mentre poco dietro è finito Aron Zemmer, in 44^ posizione con 146 (70 76, +2.
Swiss Challenge
In Francia, dopo che il torneo è stato ridotto a 36 buche, vince Walker con -9. Bawden e Reitan 2/i con -6.
Bergamaschi 39/o (+1), Zemmer 45/o (+2), Bovari 63/o (+3), De Leo 71/o (+4), Gagli 81/o (+5), Di Nitto 93/o (+7).
#golf #federgolf pic.twitter.com/87cTHkA7Q0
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) September 29, 2024
Fuori al taglio Pietro Bovari, Gregorio De Leo, Lorenzo Gagli ed Enrico Di Nitto. Con l’evento ridotto, anche il montepremi lo è stato con il vincitore Walker che ha vinto 32.400 euro piuttosto che 43.200 euro. Insomma, risultati ‘medi’ che possono essere migliorati tranquillamente nei prossimi tornei. Non resta che attendere.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…