Si è completato il secondo giro del Texas Open e per Matteo Manassero è già arrivato il verdetto definitivo
Secondo giro terminato nella notte italiana al Texas Open, primo torneo del calendario di aprile del PGA Tour che precede l’Augusta Masters, al via da giovedì prossimo. Si gioca sul TPC di San Antonio con un montepremi complessivo di 9.5 milioni di dollari di cui 1.4 destinati al vincitore.

Al momento, ad aggiudicarsi il lauto montepremi è l’americano Brian Harman. Il numero 49 del ranking mondiale ha assestato un secondo giro solido da 8 birdie e due bogey che l’ha portato al comando con uno score complessivo di -12. Harman ha accumulato un vantaggio di quattro lunghezze sul connazionale Keith Mitchell, secondo a -8. Al terzo posto, c’è un terzetto a -7 composto dal giapponese Hisatsune, dall’inglese Matthew Wallace e da un altro americano, Sam Ryder.
Tra le prestazioni migliori del secondo giro, spicca quella del francese Rozner che, con il -7 di giornata, guadagna ben 84 posizioni e approda in T6 a -6, stesso punteggio di Patrick Cantlay, il miglior per classifica del World Ranking per piazzamento provvisorio al Texas Open.
Texas Open, verdetto definitivo per Matteo Manassero. Bene Molinari
Si è concluso al secondo round, il torneo di Matteo Manassero. Un epilogo davvero inaspettato per l’azzurro che aveva chiuso le prime 18 a -3. Diametralmente opposto lo score del venerdì con 5 bogey e 2 birdie che l’hanno portato allo 0 nel punteggio e in zona taglio. E’ la seconda volta negli ultimi tre tornei che Manassero si ferma alla seconda tornata. Era già accaduto due settimane fa in occasioni del Valspar Championship, evento poi vinto da Hovland.

Prosegue, invece, il buon torneo di Francesco Molinari. Il veterano azzurro ha superato il taglio. Si trova in 22.a posizione a -4, stesso punteggio ottenuto, tra gli altri, anche da Keegan Bradley, Jordan Spieth e Rickie Fowler, con un colpo di vantaggio su Fleetwood, Finau e Rose. Oltreché Manassero, hanno mancato il taglio anche due dei principali favoriti per la vittoria del Texas Open ovvero Ludvig Aberg e Hideki Matsuyama, rispettivamente a 0 e +1.
Entrambi si ripresenteranno con ambizioni di vertice all’Augusta Masters, torneo in cui rivedremo in campo anche Scottie Scheffler e Rory McIlroy. Il primo è il detentore del titolo e si presenterà ad Augusta con l’obiettivo di togliere lo 0 dalla casella dei tornei vinti in stagione. Rory, invece, proverà a vincere per la prima volta l’unico Major che manca al suo palmares.
Per quanto riguarda il Texas Open, si tornerà in campo oggi per il terzo giro. Molinari comincia alle 17.10. I primi due, invece, Harman e Mitchell scaglieranno il primo tshot alla 1 alle 18.50. La diretta del terzo round sarà trasmessa su Eurosport 2 dalle 19.