Golf, Tiger Woods si ritira: annuncio improvviso, il motivo è drammatico

Annuncio improvviso di Tiger Woods. C’era da aspettarselo dopo quanto gli è accaduto recentemente

Ci saranno quarantasei dei primi cinquanta golfisti del ranking mondiale. Già solo questo basta per ribadire del Genesis Invitational 2025, torneo del PGA Tour in programma da giovedì 13 a domenica 16 febbraio al Torrey Pines Golf Club di San Diego.

Tiger Woods
Golf, Tiger Woods si ritira: annuncio improvviso, il motivo è drammatico – Tshot.it (Foto Ansa)

Un evento da 20 milioni di dollari di prize money complessivo, di cui 3.6 destinati al vincitore, al quale parteciperanno il numero uno del mondo Scottie Scheffler, Rory McIlroy (entrambi non l’hanno mai vinto) e altri big come Matsuyama, Fleetwood, Clark, Homa, Aberg, Hovland, Morikawa, Spieth, Rose, Lowry, Justin Thomas, Scott, Bradley e l’attuale leader della classifica di FedEx Cup, l’austriaco Sepp Straka.

Tra i partecipanti ci sarebbe dovuto essere anche Tiger Woods. Recentemente, il campione statunitense si è rivisto in campo in due match della TGL League, la lega da lui fondata insieme all’amico Rory McIlroy. Il Genesis Invitational doveva essere il torneo del suo (ennesimo) ritorno sul PGA Tour a 49 anni ma purtroppo è saltato tutto.

Tiger Woods si ritira dal Genesis Invitational, il motivo è commovente

A comunicare il suo forfait dal Genesis è stato lo stesso Woods con un post sui social. Tiger salterà il torneo a causa della morte della madre Kutilda, avvenuta lo scorso 5 febbraio all’eta di 81 anni. Una figura importantissima nella carriera del golfista più vincente di tutti i tempi. Kutilda è sempre stata al suo fianco e gli appassionati la ricorderanno spesso inquadrata dalle telecamere durante le performance del figlio che tante soddisfazioni le ha regalato nel corso di una carriera memorabile.

Tiger Woods
Tiger Woods si ritira dal Genesis Invitational, il motivo è commovente – Tshot.it (Foto LaPresse)

Una vera forza della natura, era la mia più grande fan e sostenitrice. Senza di lei nessuno dei miei successi sarebbe stato possibile (..) Ti amo, mamma.” Con queste parole struggenti, Tiger ha comunicato la scomparsa di Kutilda. Ora, con un’altra comunicazione, ha spiegato di non essere in grado di partecipare al Genesis in quanto non ha “ancora elaborato il lutto.

Nell’edizione 2024 del Genesis Invitational, Woods si è ritirato nel corso del secondo giro a causa di un malessere che gli ha causato vertigini e disidratazione al punto da ricorrere a una cura immediata di fluidi con flebo in clubhouse. Inizialmente, per quel ritiro al Genesis, si era un riacutizzarsi dei problemi alla schiena per i quali è stato di nuovo operato lo scorso settembre. Prima dei match di TGL, Tiger aveva partecipato al PNC Championship, lo scorso dicembre, in coppia con il figlio Charlie.

Gestione cookie