Un altro grande torneo di Golf in questo weekend. In campo ci sarà anche Matteo Manassero insieme a Jon Ram
Calendario del DP World Tour ormai avviato verso il finale di stagione. Dopo l’Open di Francia vinto da Bradbury la settimana scorsa, in questo weekend l’European Tour torna in terra iberica dove, recentemente, si è disputato l’Open di Spagna.
Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre è in programma l’edizione 2024 dell’Andalucia Masters che si disputerà su uno dei campi di Golf più importanti di Spagna ovvero Real Club de Golf Sotogrande di San Roque. Il torneo mette in palio un montepremi complessivo di 3.250.000 milioni di euro e punti importanti per la definizione della Race to Dubai in vista dei due eventi clou di fine stagione ovvero l’Abu Dhabi HSBC e il DP World Tour Championship ai quali parteciperanno rispettivamente i primi 70 e i primi 50 della graduatoria.
Alla stregua dei precedenti tornei, anche in Andalucia il roster dei partecipanti è molto competitivo con una nutrita rappresentanza italiana nella quale non è presente Francesco Molinari, impegnato nel weekend in un torneo del PGA Tour a Las Vegas.
All’Andalucia Masters sarà nuovamente in campo Matteo Manassero. Dopo il terzo posto all’Irish Open e il quarto al BMW PGA Championship, l’azzurro non ha superato il taglio all’Open di Spagna e in quello di Francia. Nella Race to Dubai è attualmente ottavo. Al sicuro la partecipazione agli eventi citati di fine anno con l’obiettivo di restare tra i primi 15 per ottenere la carta per i tornei del PGA Tour nel 2025.
Oltre a Manassero, l’Italia sarà rappresentata in Andalucia da Renato Paratore, Edoardo Molinari, Filippo Celli, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan e Francesco Laporta, reduce dall’ottimo sesto posto dell’Open di Francia.
Jon Rahm è tra i più attesi all’Andalucia Masters e punta al titolo dopo averlo sfiorato all’Open di Spagna, perso al playoff contro Hidalgo anche lui presente nel field insieme ai fratelli Hojgaard, Dan Bradbury vincitore a Parigi lo scorso weekend, Thorbjørn Olesen e Victor Perez. Assente Billy Horschel.
Come tutti gli eventi del DP World Tour anche l’Andalucia Masters è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà l’evento con dirette giornaliere sul canale Sky Sport Golf a partire dalle 14 da giovedì a domenica. Diretta streaming per gli abbonati su SkyGO e Now Tv. Sul canale Youtube del DP World Tour, ogni sera gli highlights gratuiti della giornata.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…