Grande evento di fine stagione sul PGA Tour. C’è anche il numero uno in campo. Gli avversari sono decisamente meno stavolta rispetto agli altri tornei
Un weekend di grande Golf per tutti gli appassionati. Due i tornei in corso, entrambi di notevole interesse e con un field di partecipanti davvero competitivo.
Il DP World Tour, dopo i due eventi iniziali in Australia, fa tappa in Sudafrica per il Nedbank Challenge, torneo da 6 milioni di dollari che assegna 4.000 punti per la Race to Dubai 2025. L’americano Max Homa è chiamato a difendere il titolo vinto lo scorso anno, un obiettivo ancora possibile dopo le prime due giornate concluse in terza posizione a soli due colpi di distanza dal leader, il francese Guerrier.
Grande evento in corso anche sul PGA Tour con l’Hero World Challenge. Un torneo davvero unico quello che si sta disputando all’Albany Golf Club, alle Bahamas, organizzato dalla Tiger Woods Foundation. Vi partecipano infatti solo venti tra i migliori giocatori al mondo, pronti a strappare il titolo vinto l’anno scorso al numero uno del mondo, Scottie Scheffler, presente anche in questa edizione.
Nonostante sia un appuntamento ormai fisso sul PGA Tour, l’Hero World Challenge non attribuirà punti per la FedEx Cup, l’equivalente della Race to Dubai per il DP World Tour. In palio ci sono 5 milioni di dollari di montepremi complessivo. A contenderselo, oltre a Scheffler, ci sono altri due top ten della classifica mondiale ovvero lo svedese Ludvig Aberg e lo statunitense Wyndham Clark.
Con loro altri golfisti di grandissimo livello come Justin Thomas (in foto sopra), Patrick Cantlay, Keegan Bradley, lo scozzese Robert McIntyre, il veterano Jason Day e i coreani Sungjae Im e Tom Kim. Alla conclusione del primo giro, disputato giovedì 5 dicembre, al comando c’è un outsider ovvero l’americano Cameron Young che ha due colpi di vantaggio (a -8) su Thomas e tre sul quintetto composto dallo stesso Scheffler, Aberg, Cantlay, Theegala e Bhatia. Una situazione di classifica, dunque, ancora apertissima con 54 buche ancora da disputare.
L’Hero World Challenge di Golf alle Bahamas è visibile in diretta tv anche in Italia su Eurosport 2, in diretta da venerdì 6 dicembre a partire dalle ore 18. I canali di Eurosport sono visibili sia su Sky che su Dazn all’interno dei pacchetti di abbonamento Sport e Standard. Gli abbonati a Sky possono vederlo in streaming anche su SkyGo. Diretta streaming anche sulle piattaforme Discovery+, Eurosport Player e NowTV.
La leggenda del golf Tiger Woods ha analizzato come questo aspetto abbia un ruolo chiave…
Dopo la pausa di fine anno, sul DP World Tour il 2025 comincia subito con…
Alvaro Morata ha ricevuto un bellissimo regalo di Natale: grande appassionato di golf, il centravanti…
E' già ufficiale la programmazione di alcuni top event di Golf nel 2025. Ecco quando…
Tiger Woods ha deciso di entrare a gamba tesa facendo un intervento che getta benzina…
Stop di fine anno sia per il DP World che per il PGA Tour. La…