Golf, tutti i vip presenti all’Alfred Dunhill 2024: parata di stelle su tre campi leggendari

E’ una vera e propria festa del Golf quella iniziata oggi con l’edizione 2024 dell’Alfred Dunhill Links Championship. Ecco chi ci partecipa

Proseguono i grandi tornei autunnali sul DP World Tour. Archiviato l’Open di Spagna, da giovedì 3 a domenica 6 ottobre è in programma l’edizione 2024 dell’Alfred Dunhill Links Championship, un altro dei tornei più ambiti sull’European Tour.

Vip Alfred Dunhill Championship
Alfred Dunhill Championship, un torneo unico (Foto Ansa) – Tshot.it

Un evento unico sia per la tipologia dei campi da gioco quanto per altre peculiarità irripetibili in altri eventi. Cominciamo dal percorso. L’Alfred Dunhill si gioca in Scozia su percorsi Links ovvero campi con terreni ondulati e più impegnativi da fronteggiare nei quali ostacoli come erba altissima, dune e pendenze diventano essi stessi protagonisti del gioco. Campi Links che, come quelli dell’Alfred Dunhill, sono posizionati anche a ridosso della costa e quindi esposti a vento e condizioni climatiche spesso non favorevoli.

A differenza degli altri tornei, inoltre, nell’evento scozzese si gioca su tre campi diversi ovvero l’Old Course di St. Andrews, il Carnoustie Golf Links di Carnoustie e il Kingsbarns Golf Links di Kingsbarns che ospitano, a rotazione, tutti i partecipanti. A proposito di quest’ultimi, l’Alfred Dunhill ha una particolarità unica in quanto si gioca con la Formula Pro-Am ovvero quella che vede un golfista professionista accoppiato a un dilettante.

Quanti vip presenti all’Alfred Dunhill Championship

Dilettanti che, in gran parte, sono personaggi dello spettacolo, ex calciatori o altri atleti o manager appassionati di golf che hanno l’opportunità di competere in un grande torneo con un nobile scopo. I posti nella Pro Am dell’Alfred Dunhill sono, infatti, molto ambiti. Chi li ottiene spende una cifra notevole in denaro che poi viene destinata per finanziare iniziative di beneficienza.

Vip Alfred Dunhill Championship
Gareth Bale si è dedicato al Golf dopo il ritiro dal calcio (Foto Ansa) – Tshot.it

Tra i golfisti dilettanti impegnati in Scozia troviamo gli ex calciatori Gareth Bale e Ruud Gullit, cantanti e musicisti come Tom Chaplin, Dave Farrell, Tico Torres, attori celebri come Michael Douglas, Bill Murray, Andy Garcia e Kathryn Newton. Gareggiano anche l’ex rugbista Schalk Burger e il presidente della Roma, Dan Friedkin, insieme al figlio Ryan. Quest’ultimo è in coppia con il nostro Laporta mentre il padre gareggia con Hidalgo, vincitore dell’Open di Spagna.

Notevole anche il field dei pro nel quale spiccano Rory McIlroy (gioca insieme al padre), Jon Rahm, Tommy Fleetwood, Bob McIntyre (anche lui ha scelto il padre come compagno di squadra) e gli americani Horschel, Koepka e Reed. Quattro giorni di grande golf, tutto in diretta su Sky Sport con collegamenti pomeridiani a partire dalle 13.30.

Gestione cookie