Golf, ultimo torneo prima di Natale: tre azzurri in campo in una location speciale

Ultimo torneo dell’anno per il DP World Tour. Si gioca in una location davvero suggestiva con tre azzurri in campo da giovedì 19 dicembre

Archiviato l’Alfred Dunhill Championship, l’European Tour si sposta non lontano dal Sudafrica per l’ultimo torneo dell’anno solare che coincide con il quinto del calendario del DP World Tour 2025.

Golf Mauritius
Golf, ultimo torneo prima di Natale: tre azzurri in campo in una location speciale – Tshot.it (Foto Ansa)

Da giovedì 19 a domenica 22 dicembre si gioca al Mont Choisy Le Golf di Grand Baie, l’edizione 2024 dell’AfrAsia Bank Mauritius Open. Sull’arcipelago dell’Oceano Indiano, i partecipanti all’evento si contendono un montepremi complessivo di 1.500.000 dollari con 3.000 punti in palio per la Race to Dubai, classifica che vede al comando, al momento, l’americano Johannes Veerman, vincitore del Nedbank Challenge, il torneo di maggiore prestigio disputato nella fase iniziale della stagione.

Un field competitivo quello dell’evento delle Mauritius. Assenti tutti i big del DP World Tour ma non mancano giocatori interessanti come il tedesco Siem, il francese Rozner vincitore del torneo nel 2023, il britannico Eddie Pepperel e lo svedese Marcus Kinhult, secondo lo scorso weekend all’Alfred Dunhill Championship in Sudafrica con conseguente balzo nella Race to Dubai.

Golf, ultimo torneo dell’anno alle Mauritius: gli azzurri in campo

Saranno tre gli azzurri in campo alle Mauritius. Dopo la buona prova all’Alfred Dunhill Championship, torna subito in campo Andrea Pavan. Con lui ci saranno Renato Paratore, finora impegnato solo nei tornei australiani di apertura, e Gregorio De Leo all’esordio sul DP World Tour 2025 dopo aver ottenuto il pass per partecipare ai tornei nelle qualifiche di fine di novembre.

Come tutti i tornei del DP World Tour, anche quello l’AfrAsia Bank Mauritius Open è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà l’evento con dirette giornaliere, a partire dal mattino, su Sky Sport Golf con repliche immediate del programma di giornata.

Andrea Pavan
Golf, ultimo torneo dell’anno alle Mauritius: gli azzurri in campo – Tshot.it (Foto Ansa)

Alla conclusione del torneo delle Mauritius, il DP World Tour si prenderà una pausa fino al 10 gennaio, data di inizio della Team Cup. Si tratta di un evento a squadre che non assegna alcun punto nella Race nel quale si affronteranno, a Dubai, una selezione di golfisti dell’Europa continentale opposta a quella formata da giocatori britannici. I capitani delle due squadre saranno il nostro Francesco Molinari e Justin Rose.

Si tratta di una sorta di test in vista della Ryder Cup 2025 che si disputerà il prossimo anno a New York. Supervisore della Team Cup sarà il capitano del team Europe in Ryder, Luke Donald, confermato anche per la prossima edizione. Tra i convocati per la selezione europea c’è anche il nostro Matteo Manassero. Dovesse replicare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, l’azzurro può legittimamente ambire alla sua prima convocazione in carriera in Ryder.

Gestione cookie