La Ryder Cup è l’evento più atteso della stagione golfistica. Ci sarà anche un italiano nell’edizione che si disputerà a New York. Già ufficiale la sua nomina
E’ una primavera di grandi eventi nel Golf. Dopo aver assistito all’epico trionfo di Rory McIlroy al Masters di Augusta, è sempre più vicino il secondo Major della stagione ovvero il PGA Championship, al via dal 15 maggio. Passerà poi un altro mese prima dello Us Open a giugno che precede, a sua volta, il British Open, in programma a metà luglio.
Questi i main event della stagione che avrà un altro momento imperdibile dal 26 al 28 settembre 2025, giorni in cui si disputerà l’edizione 2025 della Ryder Cup. Ad ospitarla saranno gli Usa sul Black Course di Bethpage, a New York, a due anni di distanza dal meraviglioso trionfo del Team Europe nell’edizione ospitata dall’Italia al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio, nei pressi di Roma.
Un’impresa cui è stato dedicato anche un documentario, “Una Famiglia”, visibile gratuitamente sul canale YouTube della Ryder Cup. Una produzione di oltre un’ora e mezza che svela dettagli inediti di quei giorni in cui la compagine guidata da Luke Donald ha avuto nettamente la meglio degli Usa nonostante il pronostico sfavorevole alla vigilia.
Per provare a bissare il trionfo di Roma e tornare al successo negli Usa a quattordici anni dall’ultima affermazione datata 2011, il team Europe si affiderà nuovamente a Luke Donald come capitano. Squadra che vince non si cambia, recita un vecchio adagio sempre valido nel mondo dello sport e così Donald ha deciso, a sua volta, di confermare Edoardo Molinari tra i suoi vice capitani.
E’ stato lo stesso Donald a spiegare le motivazioni della sua scelta: “Non potrei essere più entusiasta di riavere Edoardo Molinari in squadra come primo vicecapitano. Il guru delle statistiche è tornato e sono felice di condividere questo viaggio con lui.” Una grande soddisfazione anche per Molinari che ha ringraziato il capitano e si è detto entusiasta di partecipare già a tutte le fasi di preparazione che precederanno l’atteso evento.
Tra i vice capitani del Team Europe, a Roma, c’era anche Francesco Molinari. Vedremo se Donald deciderà di affidarsi ancora al veterano azzurro che, a gennaio, ha guidato la selezione europea impegnata nella Team Cup. Quest’ultimo è stato un evento di preparazione alla Ryder Cup in cui una squadra di golfisti dell’Europa continentale ha sfidato un team formato da giocatori britannici, vincitore della competizione con ampio margine nel punteggio.
E' in arrivo una pioggia di milioni per Rory McIlroy, che ha da poco vinto…
Rory McIlroy ha vinto l'Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni…
Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…