Golf, un italiano torna a vincere: salti di gioia per la Nazionale

Un italiano torna a vincere il torneo, la Nazionale italiana ha sostanzialmente dominato portando un bellissimo risultato: ecco com’è andata

La diciassettesima edizione del Reply Italia International Under 16 Championship Teodoro Soldati Trophy ha visto un dominio tutto italiano. A trionfare, infatti, è stata la Nazionale con il successo individuale firmato da Paolo Perrino. Dopo le forti piogge, la gara s’è chiusa sotto il sole dopo alcuni giri rinviato e annullati.

L'Italia trionfa, successo di Paolo Perrino a Biella
Successo per la Nazionale italiana (LaPresse) Tshot.it

La carta finale di 214 del livornese è valso il successo di un solo colpo dopo un testa a testa durato 18 buche con l’olandese Stepan Plasek. Dalla buca 15 alla 17, è questo il passaggio decisivo della gara, con Perrino capace di gestire al meglio la tensione e la pressione del momento. La sua vittoria è la numero nove di un italiano nell’albo d’oro del torneo.

Sono arrivate anche le parole di Paolo Perrino dopo la vittoria riportate da newsbiella.it: “E’ quella più importante, il momento decisivo è tra il green della 15 dove ho fatt 3 putt e il tee della 16 dove Mikulas ha sbagliato teeshot. Probabilmente si è innervosito e ha commesso l’errore anche nella buca successiva. Il mio idolo? Ne ho 3: Tiger, Rory che qui ha vinto e poi chissà… e poi per attitudine Scottie Scheffler, anche se tutti mi dicono che somiglio a Rahm“.

Dominio Italia a Biella, vince Perrino

Vaclav Svub ha completato il podio della gara in rimonta con il miglior giro di giornata, con Charlie Rusbridge – uno dei migliori della vigilia – subito dopo. Al quinto posto un altro italiano, Gianpaolo Gagliardi. In settima posizione Tommaso Rossi, dodicesimo con 222 Giovanni Bernardi. Sedicesimi con 224 Simone Cavaliere e Carlo Roman. Prove importanti anche da parte di Paolo De Gennaro, Raffaele Buletti, Simone tonon e Michael Roberto Salotti.

L'Italia trionfa, successo di Paolo Perrino a Biella
Successo per la Nazionale italiana (LaPresse) Tshot.it

Il Nations Trophy è stato assegnato tenendo conto dei migliori 2 score su 3 dei primi due giri ed è stato, come detto in precedenza, è stato monopolizzato dalla Nazionale italiana. Italia 2 al primo posto con Perrino, Cavaliere e Manini con 291; seguiti da Italia 1 Carlo Roman, Gianpaolo Gagliardi e Giovanni Bernardi con 292; al terzo posto, insieme, Olanda 1 con Stijn Egging, Jip Kockmann e Youp Orsel; e Repubblica Ceca 1 con Stepan Plasek e Marek Smerda con 294.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golf Club Biella (@golfclubbiella)

A introdurre la premiazione è stata la Presidente del Golf Club Biella Le Betulle, Paola Buratti, insieme a Chiara Soldati, sorella di Teodoro, scomparso nel luglio 2015 a cui è dedicato il torneo, con Alice Cusinato: “Il Reply si fonda sulla continua voglia di migliorarsi, l’onesta, la dedizione e la trasparenza. Sono i pilastri del golf e li abbiamo trovati in tutti i partecipanti“.

 

Gestione cookie