Ultimo giro al Phoenix Open. Tra i tanti big in gara, c’è un outsider in testa alla classifica e con buon margine sugli inseguitori
E’ il giorno del Super Bowl negli Usa. Una nazione intera si fermerà per assistere alla sfida tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles che assegnerà il titolo NFL, detenuto dagli stessi Chiefs che puntano alla terza vittoria consecutiva. Mentre le due squadre si affronteranno a New Orleans, a Scottsdale ci si gioca il Phoenix Open, evento PGA da 9.5 milioni di dollari di montepremi complessivo.
Dopo tre giri, in testa alla classifica c’è il leader che non ti aspetti ovvero il belga Thomas Detry, primo a -18. Prestazione davvero notevole quella del numero 58 del mondo che ha chiuso la terza tornata con ben 7 birdie. Uno score che gli ha permesso di allungare sugli immediati inseguitori. Quattro gli avversari che stazione a pari merito al secondo posto, a -13, ovvero Rasmus Højgaard, Daniel Berger, Michael Kim e Jordan Spieth, l’ex campione Major rientrato dopo un lungo stop.
Scorrendo la classifica, notiamo l’americano Maverick McNealy, solo in terza posizione a -12. A seguire il terzetto composto da Bob McIntyre, Christian Bezuidenhout e Taylor Moore a -11 che precede Scottie Scheffler a -10. Il numero uno del mondo, rientrato la scorsa settimana all’AT&T Pebble Beach dopo l’operazione alla mano, proverà a rimontare nel giro conclusivo. Per un fuoriclasse come lui, le sette lunghezze di distanza da Detry sono ancora una distanza colmabile, anche se il numero di bogey limitato per tutti nei primi tre giorni non è certo un segnale favorevole per lui.
Con cinque colpi di vantaggio, tuttavia, Detry ha un discreto margine da gestire nell’ultima tornata che, per il belga, comincerà alle 18.42 ora italiana. Per lui l’occasione di vincere il primo torneo in carriera in uno degli eventi più attesi nella prima parte di stagione del PGA Tour che, la prossima settimana, vivrà un altro weekend clou con il Genesis Invitational a San Diego.
Per vedere Detry e gli altri contendenti al titolo del Phoenix Open in campo nell’ultimo giro, c’è la diretta tv su Eurosport 2 a partire dalle 19. Il canale è visibile alla posizione 212 del decoder Sky e, in streaming, su Discovery+, SkyGO e Dazn. L’emittente coprirà tutte le 18 buche dei primi in classifica fino alla conclusione prevista verso la mezzanotte, in concomitanza con il kick off del Super Bowl.
Una curiosa decisione lascia letteralmente di stucco gli appassionati di golf. Nessuno si sarebbe mai…
Si è concluso il primo giro al Mexico Open di Golf. Ecco le posizioni di…
Lacrime e commozione per tutti gli appassionati per il ritorno in campo di Tiger Woods…
Arrivano parole sconvolgenti del campione di golf Tiger Woods. L'americano ha fatto chiarezza anche sul…
Tutto pronto per il Mexico Open 2025, torneo del PGA Tour con Manassero e Molinari…
La rivelazione di Andy Murray spiega in modo deciso quali erano le sue intenzioni fin…