Secondo giro completato all’AT&T Pebble Beach. Un outsider si stacca in vetta. McIlroy e Scheffler costretti a inseguire
Altra giornata di grande golf quella che si è disputata venerdì all’AT&T Pebble Beach Pro-Am, uno dei tornei più attesi della stagione sul PGA Tour con un montepremi complessivo di 20 milioni di dollari e 700 punti per la FedEx Cup.
Dopo la prima tornata che si è conclusa con un grande equilibrio in vetta, la seconda ha sancito il primo allungo in vetta. A compierlo è stato Sepp Straka. In un grande momento di forma dopo la recente vittoria al The American Express, l’austriaco è balzato in vetta a -14 sul par. Decisivi gli otto birdie messi a referto ieri che gli hanno permesso di allungare di tre lunghezze sull’australiano Cameron Davis e l’americano Russell Henley, secondi a -11.
Nutrito il gruppo dei terzi classificati che annovera a -10, Justin Rose (vincitore a Pebble Beach nel 2023), gli statunitensi Tony Finau, Andrew Novak, Austin Eckroat e il coreano Kim. A seguire ci sono gli altri favoriti con McIlroy e Scheffler già molti distanti da Straka.
McIlroy ha compreso il suo secondo giro nelle seconde nove nelle quali ha totalizzato ben quattro bogey che l’hanno fatto scendere fino al -8 con sei colpi da rimontare su Straka. Rory condivide lo stesso punteggio con Justin Thomas, Patrick Cantlay, Shane Lowry e Collin Morikawa. Scheffler è ancora più attardato e si ritrova con altri 12 avversari a -7. Al rientro dopo l’infortunio alla mano, il numero uno del mondo deve provare ad accelerare da oggi quantomeno per provare ad accorciare le distanze tra i primi.
Ludvig Aberg, numero sei del World Ranking, si è ritirato dal torneo per l’influenza prima dell’inizio del secondo giro. Evidentemente lo svedese non era al meglio della condizione già nella giornata inaugurale conclusa a +5. A proposito di risultati peggiori, non può non stupire il penultimo posto del campione in carica del torneo, Wyndham Clark, a +3 al termine del secondo giro.
La terza tornata dell’AT&T Pebble Beach comincerà dal tardo pomeriggio. Scheffler si presenterà sul tee della 1 alle 17.56, ora italiana. McIlroy, invece, è atteso alle 18.40, un’ora prima del leader Sepp Straka, ultimo a partire con Henley e Davis dalle 19.35. Due i collegamenti odierni per la diretta tv del torneo su Eurosport 2. Il primo è alle 19, a seguire dopo il match della Serie A di Basket tra Reggio Emilia e Cremona, si riprende alle 22 fino al termine del programma odierno.
Altro weekend di grande golf sul PGA Tour con un altro torneo cui parteciperanno alcuni…
Arriva una critica feroce da parte dei detrattori di Bryson DeChambeau che vogliono ridimensionare il…
Arrivano importanti novità nel mondo del golf italiano. La Federgolf ha annunciato il nuovo presidente…
Un weekend trionfale per Rory McIlroy che si è imposto in uno dei tornei più…
Phil Mickelson ha rilasciato un'intervista dove lancia una frecciata niente male nei confronti del PGA…
Nulla da fare per Laporta e Pavan al Bahrain Championship, torneo che si è deciso…