Golf, uno dei big in testa al Farmers Open Insurance: la posizione di Manassero e Molinari dopo il primo giro

E’ cominciato ieri il Farmers Open Insurance, quarto torneo dell’anno sul PGA Tour. Tanti i big in campo a San Diego. Ecco come è andato il primo giro

Una programmazione insolita da mercoledì a sabato per evitare la concomitanza con le semifinali del campionato di Football NFL previste domenica 26 gennaio. Per questo motivo è cominciato ieri il Farmers Open Insurance, il quarto torneo del calendario 2025 del PGA Tour che si disputa sui due percorsi del Torrey Pines, vicino San Diego.

Ludvig Aberg goflista svedese

Golf, uno dei big in testa al Farmers Open Insurance: la posizione di Manassero e Molinari dopo il primo giro – Tsho.it (Foto LaPresse)

Un torneo dal ricco montepremi di 9.3 milioni di dollari e al quale partecipano 17 dei primi 50 golfisti del ranking mondiale. C’è proprio uno di loro in testa alla classifica dopo le prime 18 buche. Si tratta dello svedese Ludvig Aberg, numero sei del mondo, al comando con un robusto -9 ottenuto grazie a 8 birdie e 1 eagle. Un primo giro davvero da incorniciare per Aberg che precede due outsider, gli americani Danny Walker e Hayden Springer, secondi ex aequo a -7 e dunque con due colpi da recuperare sul leader.

Dopo Aberg, per ritrovare uno dei big nella parte alta della classifica bisogna scendere fino alla 18esima posizione occupata da Hideki Matsuyama. Il giapponese, vincitore a inizio anno del The Sentry, è a -4 con un gap di cinque colpi da Aberg. Indietro in classifica anche Justin Rose (-2), Niklas Norgaard (-2) e Sahit Theegala, quest’ultimo a -1.

Golf, Farmers Insurance Open: le posizioni di Manassero e Molinari

Al Farmers Insurance Open partecipano anche gli azzurri Matteo Manassero e Francesco Molinari, già in campo la settimana scorsa al The American Express. Manassero è 49° a -2 mentre Molinari è pari colpi con il par in 87esima posizione, la stessa di Tony Finau e Shane Lowry. Per Francesco, l’obiettivo minimo è superare il taglio, risultato che non è riuscito a conseguire nello scorso torneo.

Francesco Molinari
Golf, Farmers Insurance Open: le posizioni di Manassero e Molinari – Tshot.it (Foto LaPresse)

Deludente il risultato di due dei possibili favoriti per la vittoria finale. Jason Day si è presentato in grande fiducia al Farmers Insurance dopo il terzo posto al The American Express. Primo giro da dimenticare per l’australiano, costretto a inseguire a +2. Peggio è andata a Max Homa. L’americano, vincitore dell’edizione 2023 del torneo, è addirittura a +5, punteggio scaturito da un triplo, un doppio e due bogey nelle prime nove buche. A proposito di ex campioni del torneo, il detentore del titolo Matthieu Pavon è anche lui indietro in classifica a +1.

Il secondo giro del Farmers Insurance è visibile in diretta dalle ore 20.30 su Eurosport 2, sul canale 211 di Sky oppure in streaming su Discovery+, SkyGo, Dazn e NowTv. Su Sky Sport Golf, invece, la diretta del Ras Al Khaimah Championship da oggi fino a domenica a partire dalle 8.30.

Gestione cookie