In attesa degli ultimi due tornei del DP World Tour, è già arrivato il verdetto ufficiale per quattro azzurri
Il Genesis Championship in Corea del Sud si è concluso con la vittoria del golfista di casa An sul connazionale Kim al playoff. E’ stato il quarto torneo a concludersi con le buche di spareggio dallo scorso settembre. Lo stesso epilogo c’è stato infatti al BMW PGA Championship, all’Open di Spagna e all’Andalucia Masters, eventi in cui si sono imposti Horschel, Hidalgo e Guerrier.
A Incheon hanno ben figurato anche gli azzurri Migliozzi e Laporta, classificatisi rispettivamente al quarto e al sesto posto. Splendida la rimonta di Migliozzi con 13 posizioni guadagnate nell’ultimo giro. Laporta, invece, era secondo in classifica prima della tornata finale e ha compromesso un piazzamento migliore a causa di tre bogey nelle ultime nove.
Laporta può comunque consolarsi con ben 24 posizioni guadagnate nella Race to Dubai, un risultato che gli consentirà di partecipare, dal 7 novembre, all’Abu Dhabi HSBC Championship, uno dei due main event di fine stagione cui accedono i primi 70 classificati della graduatoria.
Ad Abu Dhabi ci saranno anche Matteo Manassero e Guido Migliozzi. I due peraltro sono vicini a un altro importantissimo traguardo ovvero la conquista della carta per partecipare ai tornei del PGA Tour, negli Usa, il prossimo anno. La possibilità è concessa ai primi 15 della Race to Dubai. Manassero è sesto mentre Migliozzi è, al momento, quattordicesimo grazie alle sei posizioni guadagnate con il piazzamento in Corea.
Non solo. Manassero, Migliozzi, Laporta e Andrea Pavan sono già sicuri della carta per i tornei del DP World Tour 2025 che viene concessa ai primi 80 classificati della Race. Pavan ce l’ha fatta per un soffio con la 79esima posizione cui è approdato dopo il Genesis Championship dopo averne perse 7.
Sono fuori, al momento, dal DP World Tour del 2025 Renato Paratore (131esimo), Filippo Celli (133) , Edoardo Molinari (140), Lorenzo Scalise (163) e Francesco Molinari (164). I primi quattro si giocheranno la carta alle Qualyfing School in programma da fine mese.
Manassero e Migliozzi, infine, hanno anche la certezza di partecipare al DP World Tour Championship, ultimo torneo dell’anno in programma a Dubai dal 13 novembre. Vi accedono solo i primi 50 della Race to Dubai. Per farcela, Francesco Laporta deve ottenere un grande risultato ad Abu Dhabi che gli permetta di scalare almeno altre 18 posizioni.
In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…