Golf, vince Aguilera all’Italian Pro Tour: un premio anche a Vecchi Fossa

Si è concluso il terzo evento stagionale dell’Italian Pro Tour 2024, a vincere è stato lo spagnolo Aguilera, soddisfazione per Vecchi Fossa

A vincere la seconda edizione del Croara Alps Open, terzo evento stagionale dell’Italian Pro Tour 2024, è stato lo spagnolo Alejandro Aguilera con 199 (69 68 62, -14) colpi. Autore di un 62 (-9, dieci birdie, un bogey) miglior parziale di giornata, è stato protagonista di una rimonta dal 23° posto, prima di essere raggiunto dal Jakob Lotschak, dilettante austriaco (65 66 68) con due birdie alle buche 15 e 16.

Italian Pro Tour Golf
Finisce un’altra tappa dell’Italian Pro Tour (LaPresse) Tshot.it

Entrambi nei playoff hanno segnato un par alla prima supplementare, ma poi a vincere è stato Aguilera con un birdie alla seconda (la 8, par 4) contro il par di Lotschak. In terza piazza lo svizzero Luca Galliano con 200 (-13), mentre al quarto posto l’italiano Jacopo Vecchi Fossa con 201 (-12, 67 67 67) ed Enrico Di Nitto (69 65 67), insieme ai due spagnoli Alvaro Hernandez Cabezuela e Asier Aguirre Izcue.

Presenti altri quattro italiani nelle prime dieci posizioni: Marco Folorioli, ottavo con 203 (-10); Federico Livio, nono con 204 (-9), Ludovico Addabbo e Pietro Boeris, il migliore tra i dilettanti italiani, decimi con 205 (-8). Da segnalare, inoltre, il 18° posto di Elia Dallanegra con 206 (-7), mentre al 24° con 207 (-6) Giovanni Manzoni, Mattia Comotti, Flavio Michetti, Manfredi Manica e Luca Cianchetti.

Italian Pro Tour, Vecchi Fossa il migliore tra gli italiani

A parlare dopo il quarto posto conseguito è stato Jacopo Vecchi Fossa, che ha ricevuto il premio del miglior italiano ad aver realizzato lo score più basso, precedendo Di Nitto per le ultime nove buche. Queste le sue parole riportate dal sito della Federgolf: “Forse avrei potuto fare qualcosa in più, ma va bene. Sono soddisfatto della prestazione. Non ho migliorato di molto la mia posizione nell’ordine di merito, ma ora ho la grande occasione del Gran Final”.

Italian Pro Tour Golf
Finisce un’altra tappa dell’Italian Pro Tour (LaPresse) Tshot.it

Sono arrivate le parole anche del vincitore, Alejandro Aguilera: “Non penso di non aver mai puttato così bene in tutta la mia carriera. Non è stato facile ripartire per lo spareggio. Francamente non mi aspettavo uno score di questo tipo. E’ andata bene, spero di offrire un’altra bella prova in Italia al Gran Final la prossima settimana”.

Per Aguilera si tratta del primo titolo alla quinta gara sull’Alps Tour, precedentemente era arrivato al settimo posto nell’Alps de Andalucia. L’Italian Pro Tour prosegue con il Sergio Melpignano Senior Italian Open, in programma dal 24 al 26 ottobre al San Domenico Golf di Savelletri.

 

Gestione cookie