Golf, vince Matilde Partele al campionato Nazionale Match Play. Ottima prova di Ginevra Coppa

Ennesimo bel risultato per il golf italiano, uno sport in rampa di lancio e che evidenzia l’ennesima talentuosa nostra atleta. 

Lo sport italiano vive un grande momento. Se paradossalmente il calcio sembra essere in calo almeno per quel che riguarda la popolarità altri sport sono in rampa di lancio e vedono giovani campioni e campionesse. Anche il golf può annoverare talenti, sia nel circuito professionistico ma soprattutto a livello giovanile.

tornei nazionali femminili
Ginevra Coppa ancora sul podio ai tornei nazionali Match Play – Twitter Federgolf – Tshot

Qualche giorno vi avevamo accennato la storia di Paris Appendino, diciassettenne talentuosa golfista presente alla Junior Solheim Cup, a difendere il Team Europe. Lei e non solo, negli ultimi giorni si è messa nuovamente in mostra la giovane Ginevra Coppa, tra le giovani golfiste più talentuose a livello nazionale. La giovane siciliana è arrivata terza al Trofeo Roberta Bertotto, conosciuto anche come campionato Nazionale Match Play.

Per Ginevra non è il primo podio in questo torneo dato che ha vinto l’edizione 2023 e fece bene anche nel 2022 dove raggiunse il secondo posto. Possiamo dire quindi che è un ‘habituè’ del circuito e con il passare degli anni ha evidenziato una grossa crescita; per essere più competitiva Ginevra collabora con il Golf Club di Villa Condulmer di Treviso ed è seguita dal maestro Enrico Trentin. Per la golfista si tratta dell’ennesimo gran bel risultato stagionale.

A vincere è stata ad Asolo Matilde Partele, davanti ad Alice Alexandra Negroni e appunto a Ginevra Coppa.

Golf, Partele e non solo: l’Italia si coccola la giovane Coppa

Per Ginevra si tratta del nono podio a livello nazionale, quattro terzi posti, quattro secondi posti e le vittorie, sia al campionato Match Play dello scorso anno che agli Internazionali di Francia Under 14 nell’oramai lontano 2021. La giovane viene considerata una promessa del golf italiano e ci sono grosse aspettative per il suo futuro.

 

Il movimento relativo a questo sport in Italia è in netta crescita e ci sono tante giovani appassionate che stanno portando avanti il nome dell’Italia. Un terzo posto molto combattuto quello di Ginevra che – dopo aver vinto giocando bene sedicesimi, Ottavi e Quarti – ha ceduto invece solo in semifinale e dopo una dura battaglia. Un bronzo che regala soddisfazione e l’ennesimo buon risultato all’azzurra. in questo 2024.

Gestione cookie