Golf, violato il regolamento: è ufficiale, coinvolto Donald Trump

Il mondo del golf sta facendo molto discutere negli ultimi mesi e suo malgrado è ancora una volta coinvolto Donald Trump.

Una delle grandi passioni del neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump (per lui è sempre un ritorno) riguarda sicuramente il golf, il suo sport preferito e cosa che lo ha visto installare negli anni anche campi da golf di sua proprietà. E Trump si sta occupando personalmente di ciò che sta accadendo in questo sport.

Trump
Golf, violato il regolamento: è ufficiale, coinvolto Donald Trump (Lapresse) Tshot

La diatriba tra PGA Tour e LIV Golf non sembra avere mai fine, le parti faticano a trovare un accordo nonostante l’inserimento di personaggi importanti come Tiger Woods o anche Rory McIlroy. Intanto una nuova polemica affligge il mondo del golf e in particolare appunto Donald Trump, una situazione che nessuno si aspettava.

Il noto presidente è una persona che fa molto discutere di sè, in un modo o nell’altro e ciò tiene i riflettori accesi nei suoi confronti. Questa volta il presidente c’è ricascato, ancora una volta non ha rispettato il regolamento e in generale non ha rispettato una legge federale, c’entrano i cinque campi da golf di sua proprietà che hanno fatto molto discutere. E Forbes ha riportato in auge una regola di cui non si sentiva più parlare, non è grave sia chiaro ma è ormai arcinota a tutti.

Violato il regolamento, Donald Trump lo ha fatto ancora

Come detto Donald Trump possiede ben cinque campi da golf di sua proprietà e all’interno – come basta vedere anche sui vari social network – presenta dei Tee Markers con il logo di Trump ben visibile al proprio interno. Il tee è un classico del golf ma non è quello il problema.

Trump
Golf, violato il regolamento: è ufficiale, coinvolto Donald Trump (Lapresse) Tshot

La regola 18.713 presente nello United States Code sottolinea che non debbano essere utilizzati simboli di cariche e organi di Governo specialmente se relativi a una specifica sponsorizzazione. E questo è quello che avviene secondo alcuni nel caso di Donald Trump. Per il presidente non è la prima volta e si discusse riguardo questo punto già nella sua precedente gestione, e quello che tutti si domandano è il motivo per cui durante la gestione Biden nessuno se ne è occupato realmente.

Magari perchè non era una questione di primo piano o magari altro, ma in molti hanno sottolineato questa particolare situazione ed ancora una volta suo malgrado Trump è finito sotto attacco.

Gestione cookie