Golf: il momento più assurdo del 2007


E’ tanto bello ed è tanto facile trovare i migliori momenti di un anno come possono essere i migliori colpi, i migliori giri, ecc… invece ecco il momento più brutto (e assurdo) del 2007!

Il fardello spetta a Phil Mickelson, uno capace di infilare un giro in 59 colpi nel Grand Slam of Golf 2004 ma anche in grado di perdere un US Open all’ultima buca dell’ultimo giro con una condotta scellerata. La foto spiega già tutto, se non vi basta ecco le parole a caldo del povero Phil:
“Sono sotto shock per ciò che ho fatto… non posso credere a ciò che ho fatto. Sono così un’idiota!”.

Ecco la cronaca: buca 18 dell’US Open 2006, 450 yarde par 4, Phil Mickelson conduce tranquillamente e può accontentarsi di un par per aggiudicarsi il terzo major di fila. Dopo un tee shot orrendo alla buca precedente (la foto è stata scattata immediatamente dopo il colpo), Phil effettua il drive che però schizza oltre il pubblico. Per riportarsi sul green opta per un ferro 3 e… prende in pieno un albero! Al che anche un bogey andava bene per portarlo al playoff invece termina la buca in 6 colpi regalando la vittoria (e 1.225.000 dollarazzi) a Geoff Ogilvy che agguanta il titolo con un bogey. Ultima buca che ha visto anche il crollo dell’altro pretendente alla vittoria, Colin Montgomerie: anche per lui doppio bogey.

Gestione cookie