Si è concluso il secondo giro allo Zurich Classic e la classifica resta alquanto incerta. La coppia di Manassero supera il taglio e punta alla rimonta
E’ entrato nel vivo lo Zurich Classic, torneo unico nel calendario del PGA Tour in quanto si gioca a coppie e con il format fourballs-foursomes alternato nei quattro giorni di gara.
Ieri, venerdì 25 aprile, è stata la giornata dei foursomes, format nel quale i due giocatori si alternano nel colpire la palla fino a imbucarla, una tipologia di gioco decisamente divertente per gli spettatori e che impone ai giocatori la massima attenzione per limitare gli errori e non mettere in difficoltà il compagno di squadra.
Il primo round con i foursomes è stato decisamente positivo per la coppia americana composta da  Isaiah Salinda e Kevin Velo che sono riusciti a mantenere la vetta della classifica con il -3 giornata che ha portato il loro score complessivo a -17.
Un punteggio importante ma che non è servito a distanziare gli altri contendenti che inseguono a distanza davvero ravvicinata. I due leader hanno infatti un solo colpo di vantaggio sui connazionali  Andrew Novak e Ben Griffin, secondi a -16 grazie al -6 di giornata. E non è tutto.
Terzo posto provvisorio per i fratelli Hojgaard. I due danesi sono terzi in solitaria a -15 con due colpi da rimontare sulla coppia in vetta. In quarta posizione, altri due statunitensi ovvero  Jacob Bridgeman e Chander Phillips a -14, seguiti a loro volta dai giapponesi Hisatsune/Kanaya e da Skinns e Taylor a -13. Di fatto, quindi, le prime sei coppie presenti nella top 5 sono racchiuse in appena cinque colpi.
Fuori, provvisoriamente, dai primi cinque i detentori del titolo McIlroy-Lowry. Seconda tornata tutt’altro che esaltante per i due irlandesi che hanno totalizzato ben quattro bogey e ora sono in T16 a -11, con sei lunghezze di svantaggio da Salinda e Velo e ancora ampie possibilità di rimonta nelle due giornate conclusive. McIlroy e Lowry precedono di un colpo la coppia formata dal nostro Matteo Manassero e dal cileno Cristobal Del Solar. I due sono a -10 e hanno evitato di un soffio il taglio fissato a -9. Già questo è un buon risultato per l’azzurro che, in precedenza, non era riuscito a completare sia il Texas Open che il Valspar Championship.
Manassero e Del Solar cominceranno il loro terzo giro alle 16.29 di sabato 26 aprile. Si torna a giocare con il Fourball, format nel quale ogni giocatore disputa la sua buca con il risultato migliore che viene preso in considerazione ai fini del punteggio complessivo. La diretta del terzo giro dello Zurich Classic sarĂ visibile su Eurosport 2 con collegamento a partire dalle 19.
Shane Lowry ha fatto un annuncio che ha spiazzato tutti gli appassionati di golf riguardo…
Continua il 2025 magico di Rory McIlroy che è sicuramente tra i protagonisti indiscussi di…
E' cominciato lo Zurich Classic, torneo di Golf del PGA Tour che, a differenza di…
Wesley Bryan ha rivelato che il PGA Tour lo ha sospeso, una dichiarazione che ha…
La carriera di Tiger Woods è leggendaria ma allo stesso tempo poteva essere persino ancora…
Altro weekend di grande golf sul PGA Tour. Si gioca lo Zurich Classic, un torneo…