Un ottimo Jim Furyk balza al comando della prima giornata del Grand Slam of Golf 2006 con un parziale di -5 completando il giro in 67 colpi senza bogey. Tiger Woods è terzo (su quattro, ricordiamo 🙂 ).
La classifica completa è questa:
1 Jim Furyk -5, 67
2 Geoff Ogilvy -4, 68
3 Tiger Woods -2, 70
4 Mike Weir -1, 71
Jim ha completato un giro onesto, niente di trascendentale visto che si è limitato a non coprire alcuna buca oltre il par. Per questa sua regolarità è riuscito ha staccare i rivali di pochi colpi; pochi ma preziosi colpi visto che il mini-torneo si svolge su due giornate e quindi non c’è molto spazio per recuperi. Parimenti una giornata eccezionale può voler significare la vittoria, quindi lo stesso Mike Weir oggi se in giornata di grazia potrebbe vincere, non è ancora per niente tagliato fuori dai giochi. Con 13 par e 5 birdie Jim si è dimostrato soddisfatto soprattutto del putting, visto che “per tutto il giorno ho dovuto effettuare il putt da lunga distanze”, con ottimi risultati.
Il sette volte vincitore di questo torneo, Tiger Woods, invece sembra non molto in palla si definisce “frustrato”. Poverino. Ogilvy dal canto suo ha fatto registrare un solo bogey che per ora ha determinato il distacco e incensa la condizione di Furyk in questo momento.
Grande emozione del pubblico che ha potuto seguire i campioni lungo il fairway senza troppe limitazioni.
Tornate sempre qui su Tshot per scoprire chi si è aggiudicato il torneo dopo la giornata di oggi!