Arriva l’ennesimo evento che testimonia la grossa crescita del golf italiano negli ultimi anni. Ora la notizia è davvero ufficiale.
Negli ultimi anni la crescita del golf su panorama nazionale è stata piuttosto importante, una crescita senza remore e che evidenzia quanto questo sport abbia sempre più appassionati nel nostro paese. Nelle ultime ore una notizia fa sicuramente piacere a chi si intende di golf, quello che accadrà prossimamente non è mai successo.
Sabato 9 Novembre 2024 ci sarà infatti l’inaugurazione del primo campo da golf urbano in Italia, realizzato dal Sinis Golf Club di Oristano. A Sa Rodia – cittadina in Sardegna – il Sinis Golf inaugurerà questo campo, una meraviglia e una struttura che non ha eguali in Italia, e Oristano diventa cosi la prima città in Italia ad avere un campo ‘executive di golf nella cerchia urbana’. L’obiettivo è portare ancora maggiore interesse attorno a questo sport e sabato ci sarà una grande organizzazione.
Il piccolo campo da golf a tre buche è un motivo d’interesse e c’è grande curiosità attorno a questo evento. Alle ore 10 ci sarà il taglio del nastro, davanti a tutte le autorità cittadine, poi alle 11 ci sarà una prova del nuovo impianto con tutti – giovani e meno – che potranno vedere e conoscere meglio questo sport.
Il presidente del Sinis Golf Club Tonino Garau ha parlato in questo modo, come riportato a La Nuova Sardegna ed ha sentenziato: “Considerato l’incremento dei praticanti e le sempre più numerose richieste si è reso indispensabile l’innesto e la realizzazione di un campo a tre buche”. Garau ha poi proseguito: “Quest’impianto rende Oristano la prima città in Italia ad avere un campo executive di golf nella cerchia urbana”.
Garau ha sottolineato che ci sono 80 associati a questo circolo ma che ci sono grandi margini di crescita e possibilità per tutti. L’Asd Sinis Golf Club è nato l’11 Aprile del 1997 con sede a Is Arenas e dal 2008 è stato spostato ad Oristano. Quest’associazione è in larga crescita e va sottolineato come ogni anno questo club riesca a divulgare l’interesse per il golf presso le scuole, avviando tra l’altro decine di appassionati. L’arrivo di questo campo urbano è quindi una grande notizia per il golf italiano e la speranza è che presto possano esserci nuovi campi simili.
Arriva la conferma ufficiale, tre golfisti dell'Italia parteciperanno all'evento e ci sono grandi notizie in…
Grande successo per l'Italia all'Alps Tour 2024, dove nei prossimi giorni sono previste le finali:…
Si è concluso l'Abu Dhabi Championship di Golf con un risultato decisamente sorprendente. Ecco chi…
Non solo il torneo di Abu Dhabi nel maschile visto che nel femminile c'è un…
Le parole nei confronti di Tiger Woods faranno molto piacere al golfista statunitense che ha…
Grande bagarre nelle prime posizioni della classifica dell'Abu Dhabi Championship di Golf. Francesco Laporta può…