Grave infortunio alla tibia, cambia il futuro di McKennie

Improvvisamente il destino del centrocampista statunitense della Juve Weston McKennie potrebbe prendere un’altra piega.

La Juventus inizia la propria stagione sportiva 2024-2025 contro il neopromosso Como, nel posticipo della prima giornata programmato all’Allianz Stadium per lunedì 19 agosto. C’è grande curiosità per vedere all’opera la formazione di Thiago Motta, che dal suo arrivo ha voluto tentare la strada di nuovi schemi e un gioco più offensivo rispetto al recente passato.

McKennie potrebbe lasciare la Juventus
Weston McKennie, cambia tutto: l’infortunio agevola il suo arrivo (Canva) – Tshot.it

La Juve prima versione di questo campionato però è una squadra ancora molto lontana dall’essere completa. Infatti il club bianconero non ha ancora trovate le risorse e le modalità giuste per accontentare mister Motta, che ha bisogno di almeno altri 3-4 innesti entro fine agosto. Ma per farlo serve prima sfoltire la rosa dai cosiddetti esuberi, calciatori costosi e poco utili alla causa.

Uno dei calciatori che, per tutta l’estate, è stato dichiarato un esubero con le valigie in mano è Weston McKennie. Il jolly di centrocampo di origine statunitense, molto attivo e chiamato in causa durante la gestione Allegri, ma oggi considerato tutt’altro che centrale al progetto. Negli ultimi giorni Motta ha deciso di reintegrarlo per dargli una nuova chance, ma il suo futuro potrebbe di nuovo cambiare improvvisamente.

McKennie può partire davvero: l’infortunio gli apre le porte della Premier League

La novità arriva dalla Premier League inglese, dove un club che segue McKennie da tempo potrebbe seriamente tentare l’assalto. Si tratta del Nottingham Forest, storica società che deve intervenire immediatamente sul mercato dopo un gravissimo infortunio occorso ad un proprio giocatore.

McKennie verso la Premier League
McKennie potrebbe tornare a giocare in Inghilterra (ansa) – Tshot.it

Il brasiliano Danilo (solo omonimo del difensore della Juve) è stato vittima durante il debutto stagionale contro il Bournemouth di un infortunio durissimo. Contrasto con l’avversario Semenyo e caduta rovinosa, con possibile lesione della tibia come si è visto dalle terribili immagini. Uno stop lungo in infermeria attende Danilo, dunque i Tricky Trees dovranno tornare sul mercato.

Tra i papabili acquisti in mediana c’è dunque anche McKennie, che ha già militato in Premier League due stagioni fa, quando fu ceduto in prestito dalla Juventus al Leeds United, esperienza che però non ha colto in maniera positiva. Il calciatore made in USA, stavolta potrebbe raggiungere altre vecchie conoscenze della Serie A, come Dominguez, Milenkovic e Ola Aina.

La Juventus, nonostante il reintegro di McKennie in prima squadra, attende le mosse del Nottingham. Una cessione a titolo definitivo dell’americano spalancherebbe le porte ad un nuovo colpo a centrocampo, magari con un certo Koopmeiners come prima scelta.

Gestione cookie