È successo dopo l’Oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, di quest’oggi, con la Nazionale femminile di Volley che ha scritto la storia italiana.
Delle frasi a sfondo razzista delle quali è accusato, per quanto detto e rimarcato pure dopo l’impresa storica della Nazionale della Pallavolo femminile. “Devono leggere il mio libro prima di dire quello che mi stanno dicendo”, continua a ripetere queste frasi, dopo la vittoria al primo posto che vale la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Parigi per la Nazionale.
L’Europarlamentare della Lega è stato raggiunto dai microfoni dell’Adnkronos, rilasciando alcune dichiarazioni che non hanno placato le polemiche.
Razzismo dopo l’Oro Olimpico: è successo alle due italiane
Polemiche e frasi razziste delle quali è accusato gravemente l’Europarlamentare Vannacci, per le sue parole in merito alla presenza in Nazionale delle due atlete che hanno fatto un’impresa a Parigi, dando all’Italia l’orgoglio di essere rappresentati nello sport della Pallavolo, ottenendo l’Oro in quest’estate del 2024.
Parole che sono state mal giudicate dal popolo del web che ha parlato di razzismo, accostando il nome di Vannacci finito in tendenze sui social, per le frasi utilizzate.
“Mi tirano in ballo sui social per la vittoria dell’Italia della Pallavolo. Brave, ma io ripeto quello che ho già detto: non hanno tratti italiani”. Questa è la risposta per quanto detto già in precedenza da Vannacci, in merito alle atlete Paola Egonu ed Ekaterina Antropova.
Le parole di Vannacci sulle atlete italiane
“Imparate a leggere, non ho mai messo in dubbio che Paola Egonu sia una brava atleta e italiana. Ma continuo a dire che i suoi tratti somatici non rappresentano la maggioranza degli italiani. Io non ho mai messo in dubbio che sia brava, che sia italiana, sono anche orgoglioso che gareggi per noi”. Queste, sono alcune delle parole rilasciate da Vannacci dopo l’Oro Olimpico della Nazionale della Pallavolo femminile. Parole razziste, secondo quando accusato dagli utenti che hanno preso d’assalto le pagine di informazione che hanno riportato le dichiarazioni dell’Europarlamentare, con commenti accusatori per il politico.
Le parole di Vannacci su Paola Egonu ed Ekaterina Antropova
Vannacci ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle due atlete italiane: “Faccio i miei complimenti anche ad Ekaterina Antropova che, come Paola Egonu, non ha tratti somatici proprio italiani. Credo che queste Olimpiadi abbiano dimostrato la politicizzazione del Comitato olimpico e il problema non è l’attacco alle donne, ma il fare tutto il necessario per capire chi è donna e chi non lo è – questo è il riferimento ad altre questioni sulle quali sono nate polemiche alle Olimpiadi 2024 –, vanno fatti test generici”.