Greenwood in Serie A: accordo con lo United, affondo decisivo

Dopo l’ultima, formativa e positiva, esperienza in Spagna, Mason Greenwood è pronto ad iniziare una nuova avventura in carriera e lasciare il Manchester United.

Stando alle ultime notizie, infatti, nelle scorse ore ci sarebbe stato l’affondo a sorpresa di una squadra di Serie A, che incurante della concorrenza sul calciatore avrebbe fatto decollare in un niente le trattative con i Red Devils raggiungendo anche un accordo per il trasferimento in Italia del calciatore inglese. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché non sarebbe ancora arrivato l’ok di Greenwood, ma l’impressione è che questa trattativa possa sbloccarsi prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare, anche perché lo scoglio più grande, il Manchester United, sarebbe già stato superato.

E' fatta per Greenwood in Serie A
Accordo con lo United per il trasferimento di Greenwood in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Greenwood in Serie A: trattative decollate subito, accordo con lo United

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mason Greenwood, che dopo l’esperienza in Spagna potrebbe finire a giocare in Serie A. L’ottima annata al Getafe potrebbe garantirgli la conferma al Manchester United, ma le delicate situazioni extra campo che lo vedono coinvolto non gli permetterebbero di vivere al meglio la sua carriera in Inghilterra, dove viene continuamente preso di mira da tifosi ed addetti ai lavori.

Per questo motivo i Red Devils hanno deciso di metterlo sul mercato per guadagnarci qualcosa dalla sua uscita, anche perché stiamo comunque parlando di un classe 2001 con delle notevoli qualità tecniche e con ancora diversi margini di miglioramento. Esclusa la possibilità di rimanere in Premier League, nelle scorse settimane il nome di Mason Greenwood è stato accostato a diverse squadre importanti, come ad esempio il Marsiglia di De Zerbi, ma stando alle ultime notizie il suo futuro potrebbe essere a sorpresa in Serie A, non alla Lazio ma in un’altra grande del campionato italiano.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di SportMediaset, il Napoli avrebbe premuto il piede sull’acceleratore facendo decollare immediatamente le trattative con il Manchester United per Greenwood, sempre più vicino a vestire la maglia della squadra allenata da Antonio Conte.

Napoli: accordo con lo United per Greenwood

Il Napoli ha a sorpresa affondato il colpo su Mason Greenwood nelle scorse ore. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di SportMediaset, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe raggiunto un accordo con il Manchester United per il trasferimento in Serie A del classe 2001.

Si parla di un’operazione da circa 30 milioni di euro, anche se al momento manca forse la cosa più importante: l’accordo con il giocatore. Forte dell’ok dei Red Devils, nelle prossime ore il ds Manna dovrebbe e potrebbe allacciare i rapporti con l’entourage di Greenwood per capire se l’operazione può chiudersi già entro la fine di questa settimana, con il Napoli che si conterebbe ancora la squadra più attiva e scatenata di questo calciomercato insieme alla Juventus. Staremo a vedere.

Il Napoli fa sul serio per Greenwood
Napoli ad un passo da Mason Greenwood (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie