La clamorosa rivelazione di Greg Norman prende in contropiede Tiger Woods e Rory McIlroy, si aprono nuovi scenari per il futuro di LIV Golf e PGA Tour
Greg Norman ha reso noto che difficilmente seguirà la TMRW Golf League, menzionando come principale motivazione le critiche negative ricevute da Tiger Woods e Rory McIlroy quando si è messo alla guida del LIV Golf. Da parte dell’ex CEO della lega finanziata da PIF, sono arrivate anche delle smentite riguardo la separazione con LIV.
Tiger Woods tempo fa aveva chiesto a Norman di farsi da parte in modo tale che PGA Tour e LIV Golf potessero giungere a un accordo per unire di nuovo il golf in un unico tour. McIlroy era stato molto più duro: “Greg dovrebbe uscire di scena a sinistra, perché nessuno parlerà se non c’è un adulto nella stanza”.
TGL ha ricevuto opinioni contrastanti sul nuovo modo di fare golf, Norman ha espresso tanta indifferenza verso questa nuova lega. Il formato è quello di sei squadre formate da giocatori del PGA Tour che si sfidano in competizioni settimanali di due ore in un’arena indoor costruita appositamente in Florida. Sono arrivate anche delle parole interessanti da parte dello stesso Norman.
Greg Norman seppellisce l’ascia di guerra con Tiger Woods e McIlroy?
Norman ha dichiarato che sarebbe disposto a sedersi insieme a Tiger Woods e Rory McIlroy per riflettere sui benefici finanziari che hanno tratto da quando LIV ha rivoluzionato il golf. Queste le sue parole ai microfoni di ‘Australian Golf Digest’: “Mi piacerebbe che riconoscessero il fatto che, come Tiger con i suoi soldi del Player Impact Program, sono arrivati solo grazie a LIV, giusto? Quindi ne ha beneficiato, Rory sicuramente ne ha beneficiato. Vorrei sedermi a parlare con loro, mi piacerebbe, senza dubbio. Non sono una persona che giudica, e impari i fatti e la verità solo quando senti l’altra parte. E sai cosa? Vincerei il dibattito”.
Al posto di Greg Norman, il LIV Golf ha deciso di puntare su Scott O’Neil come nuovo CEO, anche se lo stesso Norman resterà nel circuito con un ruolo amministrativo che avrà grande impatto. Tempo fa si era parlato di un accordo tra PGA e LIV, che però non è ancora stato raggiunto. O’Neil è un profilo molto più diplomatico di Norman e in questo senso può aiutare nelle trattative.