Cristiano Giuntoli ribalta il centrocampo della Juventus: doppio colpo in arrivo per la gioia di mister Allegri
Non ci sono dubbi: il momento che sta vivendo la Juventus di Massimiliano Allegri è dei più complicati della recente storia bianconera. Non per il campo, visto che il recente successo nel Derby della Mole contro il Torino ha lasciato la ‘Vecchia Signora’ vicinissima alla vetta occupata dal Milan.
Ma per ciò che riguarda degli affari assolutamente spiacevoli registrati nelle ultme settimane, ben lontani dal rettangolo verde. Il primo caso riguarda ovviamente Paul Pogba, centrocampista francese che a 30 anni potrebbe vedere conclusa la sua seconda avventura bianconera e forse anche la carriera ad alti livelli. Il giocatore, dopo essere stato trovato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus, è ormai destinato ad una squalifica molto pesante.
E se l’idea di una rescissione contrattuale rimane viva negli ambienti bianconeri, servirà sicuramente un massiccio intervento in mediana proprio per la prossima sessione di calciomercato. A maggior ragione che la società piemontese è destinata a perdere pure Nicolò Fagioli, talento che ha fatto molto bene agli ordini di Allegri e che è stato ‘incastrato’ in un grave giro di scommesse illegali. Anche in questo caso la squalifica è solo questione di tempo.
‘Doppietta’ esagerata: la Juve rivoluziona il centrocampo
Ecco quindi che, come anticipato, adesso i vertici bianconeri dovranno darsi da fare per metterci una pezza con le prossime entrate. Anzi due: pare proprio che Cristiano Giuntoli sia pronto a far gioire – in vista di gennaio – sia i tifosi che lo stesso Massimiliano Allegri. I nomi vagliati dall’attuale direttore sportivo della Juventus, ormai da diverse settimane, sono molteplici.
Ma sembrano sempre più caldi due in particolare che, con l’arrivo a Torino, regalerebbero un nuovo volto alla mediana del ‘Conte Max’ con muscoli e grandissima qualità. Il primo nome che potrebbe finire per vestire molto presto la maglia della Juventus è quello di Thomas Partey, talento ghanese che pare ormai aver chiuso il suo personalissimo ciclo londinese.
Con la maglia dell’Arsenal sta giocando sempre meno, è finito in fondo alle gerarchie di Mikel Arteta ed il giocatore stesso pare molto allettato all’idea di rilanciarsi subito in una piazza prestigiosa come quella torinese. Occhio, poi, a uno dei pupilli e grandi sogni di mercato di Giuntoli: Khèphren Thuram.
Il figlio d’arte è stato il primissimo nome individuato dal dirigente bianconero per sostituire Pogba: ora, con Fagioli che lascerà vacante un altro posto, il sacrificio per arrivare al prodigio del Nizza sembra sempre più giustificato. Ci sarà da rimboccarsi le maniche ma se il piano di Giuntoli dovesse finire nero su bianco, allora la Juventus potrebbe cominciare da subito a puntare molto in alto.