Guai grossi per l’ex PSG: addio panchina e rischia il carcere

Accuse pesantissime nei confronti dell’ex PSG che dovrà presto presentarsi in tribunale: sono emerse nuove testimonianze.

Tutt’altro che il miglior momento per il Paris Saint Germain che può essere soddisfatto dei risultati sportivi e un po’ meno di quello che sta succedendo fuori dal campo. In estate, infatti, ad essere finito al centro della bufera è stato il presidente Nasser Al Khelaifi. Fonti francesi parlano della perquisizione all’interno della sua dimora da parte delle forze dell’ordine. Ma non è finita qui perché un altro ex PSG ora rischia davvero grosso.

PSG, l'ex nei guai
Ex PSG nei guai, pesantissime le accuse (Ansa) – Tshot.it

Problemi per il numero uno del club accusato di far parte di un’organizzazione che si è resa protagonista, in Qatar, di rapimenti e tortura. Ad oggi, tuttavia, le accuse nei suoi confronti sarebbero andate scemando. Chi invece rischia di finire in galera è l’ex allenatore Christophe Galtier, qualche mese vicino anche al passaggio al Napoli.

Nuova bufera quindi per il calcio francese che sperava di potersi lasciare tutto alle spalle invece deve tornare a fare i conti con i fantasmi del passato. Galtier rischia non solo di dover lasciare la panchina del suo attuale club ma anche di finire in galera. Non sarà un bel Natale per l’ex guida tecnica dei parigini.

Problemi per Galtier: nuove accuse nei confronti dell’ex tecnico del PSG

A margine delle festività natalizie Galtier sarà infatti chiamato a rispondere in tribunale delle accuse di razzismo e comportamenti discriminatori. Ci sono nuove prove a suo carico, fa sapere L’Equipe, e ora il rischio è quello di vedere la sua carriera venir definitivamente stroncata. Tutto risalirebbe ai tempi del Nizza quando l’ex tecnico si è scagliato contro i calciatori algerini.

Christophe Galtier, accusato di razzismo
Galtier razzista, l’ex PSG rischia il carcere (Ansa) – Tshot.it

A testimoniare contro l’allenatore ci ha pensato il suo vice Frederic Gioria secondo il quale l’ex tecnico non nutriva particolare simpatia nei confronti dei calciatori musulmani, ancor meno se algerini. Considerati da lui i peggiori di tutto il Nord Africa. Alcuni di loro sono stati anche obbligati ad interrompere il digiuno imposto dal Ramadan. Delle dichiarazioni a dir poco shock soprattutto per il mondo di oggi che non vuole assolutamente tollerare atteggiamenti di questo tipo.

Ma non è tutto perché Galtier avrebbe anche definito “King Kong” due calciatori di colore all’epoca avversari. Di questo e di altro l’ex PSG dovrà ora rispondere in tribunale consapevole di poter dire addio definitivamente alla sua avventura nel mondo del calcio. In questo momento il tecnico siede sulla panchina dei qatarioti dell’Al-Dhuail ma di questo passo rischia seriamente di ritrovarsi senza lavoro. Scenario che paradossalmente sembra il meno peggio visto quello che rischia l’ex parigino.

Gestione cookie