Il GP di Misano si correrà domenica ma ci sono dei problemi seri per Pecco Bagnaia che rischia grosso in vista della corsa italiana.
L’ultimo Gran Premio non è stato certamente eccezionale per Bagnaia, vista la caduta che è costata carissimo al pilota italiano. Domenica si correrà al circuito dedicato a Marco Simoncelli e il pilota italiano cercherà l’aiuto dei tifosi tricolore per poter ribaltare la situazione e prendersi il gradino più alto del podio.
Il due volte campione del MotoGP deve dare una risposta a quanto accaduto domenica scorsa e il doppio weekend di Misano può dare un aiuto importante al pilota Ducati che per quattro stagioni consecutive è salito sul podio nelle varie edizioni del GP di San Marino.
Bagnaia rischia per Misano: cosa è successo
Francesco Bagnaia vuole rendere orgogliosi i tifosi della Ducati per il GP di Misano che si correrà domenica nel circuito “Marco Simoncelli”. L’ultimo Gran Premio, quello corso ad Aragon, è stato estremamente negativo a causa della rovinosa caduta che ne ha compromesso la gara e anche le condizioni fisiche.
Bagnaia ci sarà a Misano, vuole correre per riscattare l’ultimo GP e per provare a vincere ancora nel circuito di casa, di fronte ai propri tifosi.
Il contatto con Alex Marquez ha provoato più di un’escoriazione a Francesco Bagnaia che ha amesso di non essere al 100% ma che ci tiene a essere presente con il corpo e con la mente al GP italiano.
Bagnaia sofferente e infortunato: il suo annuncio
Per il GP di Misano che si correrà domenica ci sarà da tenere in considerazione la ricaduta sul fisico di Bagnaia dopo il contatto rovinoso con Alex Marquez. Il pilota italiano ha ammesso di non essere al 100%, ma farà di tutto per ottenere il quarto successo in carriera davanti ai propri tifosi.
“Sono davvero felice di correre a Misano questo fine settimana“, ha detto Francesco Bagnaia parlando con positività della corsa di Misano che ci sarà domenica.
“Sappiamo di avere un buon potenziale su questo tracciato e sarà fondamentale riuscire a fare un buon lavoro da subito per poter essere competitivi. Fisicamente non sono ancora al 100% – ha concluso Bagnaia – ma sto lavorando sodo per poter correre senza fastidi“.
Bagnaia cerca la vittoria: la richiesta ai tifosi
“Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un evento emozionante: correrò a pochi chilometri da casa e ci saranno sicuramente tantissimi appassionati a sostenerci”, ha continuato il pilota italiano chiedendo anche un grosso sostegno ai tifosi italiani.
Domenica la gara lunga alle 14, che sarà preceduta da Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12:15).