Guerra alla Ducati, Bagnaia accusa Marquez di mentire

La coppia più discussa della MotoGP continua a fare scintille, pesante bordata di Bagnaia nei confronti di Marquez.

Il 2025 sarà un anno tutto da seguire per gli appassionati di motori che potranno vedere con i loro occhi due avvicendamenti già leggendari. Il primo, annunciato da tempo, è quello che ha visto Lewis Hamilton salutare la Mercedes per accasarsi alla Ferrari. L’altro è invece il passaggio di Marc Marquez alla Ducati di Pecco Bagnaia, pilota italiano campione del mondo che ora rischia di veder minate le sue sicurezze.

Bagnaia ha accusato Marquez
Bagnaia non ci sta, per lui Marquez è un bugiardo (Ansa) – Tshot.it

Bagnaia e Marquez sono stati rivali in pista e anche fuori, soprattutto dopo quello che è successo tra il pilota spagnolo e Valentino Rossi. Per l’opinione pubblica l’attuale pilota della Gresini Racing a sui tempo si sarebbe comportato in maniera sleale nei confronti dell’avversario e questo ha scaturito diverse polemiche nei suoi confronti. Ora, tuttavia, Marquez diventerà presto compagno di scuderia di Bagnaia e le cose potrebbero cambiare.

Al momento la pace sembra però ancora piuttosto lontana. Soprattutto da parte di Bagnaia che anche di recente ha trovato il tempo di lanciare una frecciatina nei confronti del rivali dandogli addirittura del bugiardo. Il tandem non è ancora stata costruito che tra i due volano già scintille.

Bagnaia shock, Marquez è finito nel mirino del campione: cosa sta succedendo

Bagnaia si è confermato numero uno al mondo a bordo della Ducati, fantastico avere un binomio a tinte azzurre sul tetto della MotoGP, ma a partire dalle prossima stagione le sue sicurezze potrebbero venire meno. Colpa, appunto, dell’arrivo di Marquez che ha già attirato su di sé le ire del più giovane collega. Le recenti dichiarazioni dello spagnolo non sono piaciute agli addetti ai lavori.

Scontro Bagnaia Marquez
Bagnaia contro Marquez, ecco cosa succede (Ansa) – Tshot.it

Tantomeno a Bagnaia che non è proprio riuscito a mandare già le parole di Marquez, spalleggiato dal proprio entourage, che ha dichiarato di gareggiare con una moto inferiore. Per il numero uno della Ducati questo non è assolutamente vero. Insomma, questa sua predisposizione verso le scuse non sembra piacere molto al ventisettenne torinese che potrebbe mal digerire questi atteggiamenti in futuro.

Essere compagni di scuderia non sarà affatto facile per Bagnaia e Marquez che in questo momento continuando a contendersi il titolo di miglior pilota in circolazione. Attualmente il classe 1997 della Ducati sembra avere ancora pochi rivali. Ma attenzione perché l’anno prossimo rischia di azzerarsi di nuovo tutto.

Gestione cookie