Guerra+totale+in+Ducati%3A+tra+Bagnaia+e+Marquez+si+%26%238216%3Binfila%26%238217%3B+Valentino+Rossi
tshotit
/articolo/guerra-totale-in-ducati-tra-bagnaia-e-marquez-si-infila-valentino-rossi/37833/amp/
Motori

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa volta c’entra Valentino Rossi.

Gli amanti della MotoGP continuano a non credere che Pecco Bagnaia e Marc Marquez a partire dal prossimo motomondiale saranno compagni di scuderia. Promozione nel team principale della Ducati per lo spagnolo che in patria, lo scorso fine settimana, si è tolto la soddisfazione di tornare a vincere. Un trionfo che ha sicuramente il sapore della beffa per l’attuale numero uno che non sembra provare grande simpatia per il collega. Ora in questo polverone c’è finito anche Valentino Rossi.

Caos in Ducati, è ancora Marquez contro Bagnaia – Tshot.it

Bagnaia e il Dottore sono in ottimi rapporti e nessuno dei due sembra aver gradito la scelta della Ducati di puntare sullo spagnolo, lo stesso che a suo tempo fu particolarmente sleale con il numero 46. Insomma, tra Marquez e l’Italia difficilmente scorrerà mai buon sangue. Per questo in giro ci si continua a chiedere con quali presupposti i due piloti saranno compagni di corse in futuro.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la prossima stagione rischia di essere piena di attriti. Gli stessi che si stanno già manifestando oggi quando al termine dell’attuale campionato mancano ancora diverse gare. Quello che è successo in terra spagnola non ha sicuramente aiutato i due ad avvicinarsi.

MotoGP, scontro Bagnaia-Marquez: tutta colpa di Valentino Rossi

Nella tappa di Aragona le cose sono volte al peggio per il campione in carica che non solo è finito out prima che terminasse la gara, a causa di un brutto incidente che rischia di portarsi dietro anche a San Marino, ma ha anche visto finire sul podio tre spagnoli, due dei quali rischiano di soffiargli il posto. Questo non ha fatto altro che causare maggiori malumori nei confronti di Bagnaia che sarebbe sempre più ai ferri corti con Marquez. Colpa anche di Rossi che secondo alcuni fonti non avrebbe aiutato i due a trovare un punto d’incontro.

Tutta colpa di Rossi, cosa è successo tra Marquez e Bagnaia (Ansa) – Tshot.it

Stando a quanto emerge dalla pista, il confronto tra Bagnaia e Rossi è continuo e difficilmente nei loro colloqui si parla bene di Marquez. Anzi, sembra che da quanto la Ducati lo ha scelto Rossi non avrebbe fatto altro che buttare benzina sul fuoco. Poi, dopo che in Spagna ha vinto e ora il primo pilota nella classifica generale è Jorge Martin, arrivato secondo nella ultima tappa, le scontro rischia di farsi ancora più aspro.

In poche parole se quest’anno Bagnaia perderà il titolo di campione, dopo due anni consecutivi, la colpa rischia di essere anche del suo futuro alleato. La prossima tappa sarà in Italia e il numero uno spera che possa rappresentare per lui il rilancio anche se ha da poco ammesso di non essere ancora al meglio dopo la brutta caduta.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Road to Italian Open, si riparte: ecco le date e tutti i dettagli

Prosegue il processo di crescita e di sviluppo del golf nel panorama nazionale. Anche per…

3 ore ago

Manassero ci riprova, subito in campo nel prossimo torneo PGA: ecco quando si gioca, c’è anche Molinari

Matteo Manassero torna subito in campo. C'è anche lui nel field dei partecipanti dell'evento che…

5 ore ago

Golf, c’è un grosso problema: è successo di nuovo sul PGA Tour

C'è un grosso problema sul PGA Tour, le ultime notizie non lasciano spazio a nuove…

11 ore ago

Tiger Woods non è più solo, ora è ufficiale: il dato fenomenale è ufficiale

Tiger Woods ha riscritto più volte la storia del mondo del golf e sicuramente le…

1 giorno ago

Rory McIlroy all’Augusta Masters ancora da leader: il primo posto più importante è ancora suo

Rory McIlroy si presenterà all'Augusta Masters con un importante primato in classifica, il miglior viatico…

1 giorno ago

Golf, delusione per Donald Trump: dopo i vandali un’altra mazzata

Grande delusione per Donald Trump nel mondo del golf: il presidente degli Stati Uniti d'America…

1 giorno ago