Guerra totale in Formula 1: cosa sta succedendo

Un vero e proprio caos è pronto a sconvolgere il mondo della Formula 1: scoppia una guerra totale tra i team.

Il presente parla di una Formula 1 che si sta riscoprendo spettacolare, molto più degli anni scorsi. Il dominio di Max Verstappen non è più così incontrastato ed il talento olandese è chiamato a fare gli straordinari per coltivare il più che lecito sogno di portare a casa il quarto mondiale piloti di fila.

guerra in Formula 1
Formula 1, scoppia il caos: guerra in pista (LaPresse) – Tshot.it

Un presente scoppiettante che vede in McLaren e Mercedes le maggiori rivali della Red Bull, dopo diversi anni di monopolio in pista. Adesso la musica pare poter cambiare ed una vera e propria battaglia totale, in pista, è prevista già negli ultimi mesi del 2024. Allo stesso modo, però, non va dimenticato come quello a cui stiamo assistendo non possa non essere ritenuto solo un assaggio di ciò che la Formula 1 sarà in grado di offrire prossimamente.

Sembra proprio che il prossimo anno possa rappresentare il primo passo verso una vera e propria rivoluzione in Formula 1. In attesa del cambio dei regolamenti che arriverà ufficialmente nel 2026 e che potrebbe cambiare le carte in tavola, già in vista del 2025 è prevista una ‘guerra’ tra i top team. Red Bull, Mercedes, Ferrari e McLaren.

Formula 1, è guerra in pista: sarà uno spettacolo

‘F1-news.eu’ riporta il pensiero del Team Principal della Red Bull Christian Horner che sostiene come nel prossimo anno e mezzo possa verificarsi una competizione ‘flat-out’, mentre col passare della stagione i team proveranno a colmare di volta in volta il gap che li separa. Per Horner le quattro big si affiancheranno per lottare, già nel 2025, in maniera tiratissima.

Formula 1, guerra totale: sta per accadere
Guerra totale: l’annuncio che sconvolge la Formula 1 (LaPresse) – Tshot.it

“Alla fine Red Bull, McLaren, Mercedes e Ferrari saranno tutte in lotta. Una convergenza totale di prestazioni e vincitori alternati, ha detto il manager britannico. Ed in effetti già quest’anno qualcosa sembra essersi mosso in tal direzione. Prima McLaren e poi Mercedes hanno messo in forte dubbio la leadership di Verstappen, con Norris, Russell, Piastri ed Hamilton che si sono appunto alternati al successo.

Un 2024 già assai appassionante che sembra essere un delizioso antipasto di ciò che accadrà nella prossima stagione. Con cambiamenti per quel che riguarda il mercato piloti – Hamilton in Ferrari su tutti – che potrebbero domenica dopo domenica determinare una griglia di partenza sempre diversa.

Una lotta a quattro nella quale a beneficiarne sarà lo spettacolo da offrire al pubblico. Horner ha parlato a ‘Formula1.com’ anche del ritorno imminente in pista, in Olanda, per il GP di Zanvoort: Dobbiamo recuperare punti rapidamente anche noi, non si può aspettare”. Insomma è tutto pronto per una seconda parte di stagione scoppiettante nella quale l’assalto al dominio della Red Bull sarà all’ordine del giorno.

Gestione cookie