Guerra totale Verstappen-Norris: “Comportamento patetico”

Non si placano le polemiche tra Max Verstappen e Lando Norris dopo quanto successo domenica scorsa: tra i due è guerra aperta: “è patetico”.

Quanto successo durante il Gran Premio d’Austria tra Lando Norris e Max Verstappen è ancora sulla bocca di tutti. Le polemiche non si placano e il caso ormai impazza ovunque. Tutti vogliono dire la loro nel mondo dei motori, prendendo le difese di uno o dell’altro. L’episodio è stato alquanto surreale, con un litigio esploso tra i due che sembra aver incrinato anche la loro solida amicizia. Chissà se avranno modo per tornare indietro e mettere una pietra sopra.

Verstappen-Norris, che caos
Tra Max Verstappen e Lando Norris è guerra totale: ecco cosa è successo – tshot.it

In pratica, verso la fine del Gran Premio, il pilota della McLaren si è avvicinato pericolosamente per tre volte all’olandese, impedendogli di avere margini di manovra. Alla terza occasione il numero uno al mondo ha reagito, chiudendo lo spazio al collega ed entrando in contatto. Questo ha provocato un piccolo incidente che di fatto ha costretto il britannico a ritirarsi mentre il leader della Red Bull è arrivato quinto. Non un grande GP per lui, dato che è solito fare incetta dei podi e vittorie. Inoltre questo episodio lo ha non solo messo in cattiva luce con la critica ma rischia addirittura di aver chiuso un’amicizia.

Verstappen-Norris, non si placano le polemiche!

Subito dopo l’accaduto, infatti, Norris a caldo si è mostrato furioso, puntando il dito contro il tre volte campione del mondo.Max è stato scorretto e sleale, se non ammette di aver fatto un errore chiedendomi scusa perderà la mia stima e la mia amicizia. L’olandese si è difeso asserendo come sia stato per primo il britannico a provare una manovra rischiosa e scorretta, ma sono cose che succedono normalmente in gara.

polemiche Verstappen-Norris
Ancora polemiche per il caso Verstappen-Norris della scorsa domenica: è guerra totale – (ANSA) – tshot.it

In questi giorni non è tardato l’intervento di Helmut Marko, attuale dirigente della Red Bull, che naturalmente ha difeso a spada tratta il proprio rappresentante. Il comportamento di Norris è stato patetico. Sono cose che succedono in pista, tra l’altro ha sbagliato lui per primo frenando tardi. Io lo considero un semplice incidente di gara, ma ciò che ha detto dopo Lando non mi è piaciuto, ha superato i limiti”.

Un comportamento infantile, dunque, quello tenuto dal pilota della McLaren, secondo Marko: “Il commento secondo il quale Max debba chiedere scusa non aiuta molto, ma i due si incontreranno per parlarne”. Confermando comunque che i rapporti tra i due al momento sono incrinati.

Gestione cookie