Sembrava potesse rimanere al Barcellona dopo gli iniziali tentennamenti, ma alla fine Ilkay Gundogan ha comunque deciso di andare via.
La decisione è stata comunicata al club blaugrana, che a sorpresa avrebbe deciso di accontentare questa sua richiesta permettendogli di lasciare la Spagna addirittura a zero, valutando praticamente nullo il suo cartellino. Gundogan lascerà dunque presto il Barcellona, con la Serie A che potrebbe essere a sorpresa una soluzione più che concreta per il proseguo della sua carriera, anche perché potrebbe finire all’interno di un’operazione di scambio che accontenterebbe tutte le parte coinvolte in causa.
Al momento mancano ancora conferme in merito a questa possibilità, ma che sia la Serie A o altrove una cosa è certa: Ilkay Gundogan non giocherà per il Barcellona in questa stagione.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ilkay Gundogan, che avrebbe oramai deciso di lasciare il Barcellona ad un solo anno dal suo arrivo in blaugrana. Nel corso di queste settimane, sin dai primi segnali di insofferenza, che risalgono all’inizio del mese di luglio, Hansi Flick avrebbe cercato in tutti i modi di convincere il nazionale tedesco a restare, ma l’impressione è che Gundogan avesse preso questa decisione molto prima, dalla fine della passata stagione.
A Barcellona il tedesco non è mai stato realmente contento, ed infatti non è un caso che alla prima occasione ha trovato il modo per andarsene. Adesso la sua uscita non è ancora ufficiale, ma poco ci manca, anche perché Fabrizio Romano ha riportato che il centrocampista lascerà il club blaugrana gratuitamente, senza nessuna quota per il suo trasferimento.
Ma occhio comunque alle eventuali sorprese, perché considerato l’interesse (concreto) per Leao, non è da escludere che il Barcellona possa inserire Gundogan nelle trattative con il Milan vicino ad un’altra contropartita tecnica, così da abbassare le richieste che il Diavolo fa per il suo numero 10.
Ilkay Gündoğan lascerà il Barcellona, e nonostante la suggestione Serie A facesse gola a molti, il suo futuro sembrerebbe essere in un campionato nel quale ha già giocato diversi anni nel corso della sua carriera. Non stiamo parlando della Bundesliga bensì della Premier League, visto che il centrocampista tedesco sarebbe ad un passo dal ritorno al Manchester City.
Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano, gli agenti del giocatore sarebbero volati in Inghilterra nella giornata di ieri per chiudere l’accordo definitivo con i Citizens dopo che Guardiola aveva aperto al ritorno di Gundogan.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…