Dopo l’importante stagione allo Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres è pronto a compiere il secondo, e consecutivo, salto di qualità in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo aver segnato praticamente un gol a partita l’anno scorso, contribuendo attivamente alla vittoria del campionato della squadra di Ruben Amorim, l’attaccante svedese sarebbe finito nel mirino delle migliori squadre d’Europa, con quella di Serie A che più di tutte è sembrata essere quella disposta a sedersi al tavolo delle trattative con i lusitani per cercare di raggiungere un accordo per il suo trasferimento in questo calciomercato, che ricordiamo essere vincolato ad un’onerosissima clausola rescissoria da 100 milioni di euro.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Viktor Gyokeres, protagonista indiscusso della cavalcata trionfale dello Sporting Lisbona l’anno scorso in campionato. All’inizio c’era tanto scetticismo attorno a questo gigante svedese, che in silenzio ha risposto sul campo attirando su di sé l’attenzione delle migliori squadre d’Europa e del mondo, anche di Serie A.
Ed è proprio il campionato italiano quello al quale il classe ’98 è stato accostato nelle scorse settimane, visto che ci sarebbero stati dei contatti, dei sondaggi, piuttosto seri fra l’entourage di Gyokeres e la dirigenza tricolore, che alla ricerca di un nuovo numero 9 stava valutando la possibilità di fare quest’investimento che avrebbe potuto segnare l’estate di calciomercato, non solo in Serie A ma proprio in Europa e nel mondo. La clausola rescissoria da 100 milioni di euro ha rappresentato essere però un ostacolo piuttosto complicato da superare, al quale il club non ha potuto fare altro che arrendersi, come confermato anche dall’annuncio odierno del dirigente.
Dal ritiro di Dimaro, infatti, Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, alle insistenti domande dei tifosi su Viktor Gyokeres ha risposto in maniera schietta che non ha bisogno di interpretazione, dicendo: “Impossibile“.
Giovanni Manna ha definito impossibile l’approdo a Napoli di Viktor Gyokeres, ma la dichiarazione del direttore sportivo azzurro è valsa un po’ per tutti gli altri club, importanti, di Serie A. Sì, perché salvo cessioni incredibili, nessuno sarebbe in grado di accontentare lo Sporting Lisbona pagando la clausola rescissoria da 100 milioni di euro presente nel contratto dello svedese, ed anche il Milan lo sa bene.
Stano a il collega Sebastiano Sarno, alla ricerca di una prima punta dopo l’addio di Giroud, anche il Diavolo compiuto un timido sondaggio per Viktor Gyokeres, non spingendosi oltre considerati gli alti costi che sarebbero derivati da un suo trasferimento in Italia. Non è comunque da escludere un approdo in Italia del classe ’98 in futuro, ma per il momento il suo presente sembrerebbe essere ancora lo Sporting Lisbona. Staremo a vedere.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…