“Ha già un nuovo club”: bomba Juve

La Juventus potrebbe mettere in atto un colpo importante dal Real Madrid durante il prossimo calciomercato di gennaio: ecco di chi si tratta

Il campo ha parlato, facendo notare in modo abbastanza chiaro come sulla Juventus sia meglio andarci cauti. Tenendo conto dello scivolone contro il Sassuolo e delle prestazioni non proprio entusiasmanti della squadra in linea di massima, appare decisamente azzardo concentrarsi sul fronte Scudetto. In tal senso, fa bene Massimiliano Allegri a puntare dritto sull’obiettivo Champions League.

La Juventus lo prende dal Real Madrid già a gennaio
Massimiliano Allegri, colpaccio Juve dal Real Madrid: ecco di chi si tratta (ANSA) – Tshot.it

D’altronde, per la ‘Vecchia Signora’ è a dir poco fondamentale prendere parte alla massima competizione europea, anche in ottica calciomercato. Non a caso, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli si è mossa poco o niente in entrata durante la scorsa estate. Ad ogni modo, la rosa della Juventus è forte sulla carta, però il trainer di Livorno deve far fronte alle problematiche generate dagli infortuni.

In particolare, nel Derby della Mole Allegri non ha avuto a disposizione sia Dusan Vlahovic che Federico Chiesa, i quali comunque dovrebbero tornare regolarmente a disposizione dopo la seconda sosta per le nazionali. Parallelamente, non si placano le critiche nei confronti del mister bianconero per la proposta di gioco, che spesso e volentieri lascia alquanto a desiderare.

Ma la ‘Vecchia Signora’ può ugualmente rendersi protagonista in positivo di un ottimo percorso per quanto concerne il campionato di Serie A. E magari nei mesi a venire si potrà pure lottare per la conquista del principale trofeo nazionale, a maggior ragione se il club di Exor dovesse intervenire nel corso della sessione dei trasferimenti di gennaio.

In particolare, la Juventus starebbe valutando concretamente un colpo niente male dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. È una pedina che la società torinese segue da diverso tempo e a breve il matrimonio potrebbe finalmente divenire realtà.

Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid: può arrivare già a gennaio

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Lucas Vazquez, esterno spagnolo di proprietà dei ‘Blancos’. Il classe ’91, che lo scorso 1° luglio ha raggiunto la soglia dei 32 anni, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024 e, a meno di sorprese, non prolungherà il termine dell’accordo scritto.

La Juventus lo prende dal Real Madrid già a gennaio
Lucas Vazquez via già a gennaio dal Real Madrid: la Juve studia il colpo (ANSA) – Tshot.it

Lui stesso non intende proseguire il rapporto col club madrileno, dato che non è centrale nel progetto tecnico spagnolo. Il Real Madrid, dal canto suo, vorrebbe provare a cederlo già a gennaio, al fine di evitare una perdita a parametro zero. E stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, la Juventus potrebbe tuffarsi all’assalto del calciatore nato a Curtis nelle settimane a venire.

L’interesse dei bianconeri non è scemato e le probabilità di una firma stanno aumentando considerevolmente. Ora la ‘Vecchia Signora’ è intenzionata ad acquistare perlopiù giocatori giovani, ma Lucas Vazquez potrebbe rappresentare una buona eccezione. Insomma, pista da monitorare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie