Marc Marquez è da sempre molto esigente, ci sono state situazioni in cui ha espresso il proprio dissenso, ma quando è soddisfatto non lo nasconde.
Otto titoli mondiali in carriera non si vincono certamente per caso nel Motomondiale, su questo ci sono pochi dubbi. Un ruolo importante non può che essere svolto dalla moto, che deve riuscire a essere competitiva in tutti i circuiti, anche quelli con caratteristiche che possono sembrare meno congeniali, ma altrettanto importante non può che essere il talento di chi la guida. Marc Marquez di talento ne ha da vendere.
Poco importa se le ultime stagioni sono state negative, gli infortuni che lo hanno costretto a fermarsi periodicamente hanno certamente inciso sulle sue prestazioni. Ora però la voglia di riscatto non gli manca, per questo ha preso coraggio e ha scelto di lasciare la Honda per accettare l’offerta della Ducati. L’entusiasmo è tanto, per questo non ha timore di esprimere il suo livello di soddisfazione.
Marc Marquez: un incontro davvero magico
Chi conosce bene Marc Marquez sa bene come la determinazione sia da sempre una delle sue caratteristiche principali, che si è rivelata fondamentale nel raggiungere le vittorie. Uno così non può certamente accontentarsi, ma quando sembra avere trovato quello che stava cercando da tempo lo esterna palesemente.
Lo spagnolo è così uscito ufficialmente allo scoperto, anche se per ora non si tratta del rapporto che sta costruendo con la sua nuova moto, bensì con la fidanzata, Gemma Pinto. In passato lui preferiva tenere lontano dai clamori la sua vita privata, ora però il pilota sembra essere cambiato anche in questo, al punto tale da non avere esitazione nell’esprimere la sua felicità.
I due sono usciti allo scoperto a inizio 2023, anche se le voci sulla nascita di un loro rapporto sentimentale circolavano già da tempo. Lui sembra fare davvero sul serio ed è convinto che lei sia davvero quella “giusta”. “Gemma è una ragazza meravigliosa, mi aiuta e mi fa sentire molto felice nella mia vita personale, sono stato fortunato a incontrarla” – sono state le sue parole a DAZN Spagna.
Pur cercando di evitare proclami, come è giusto che sia, lo spagnolo ha ammesso candidamente quanto il feeling che è riuscito a costruire con Gemma sia fortissimo: “Stare bene con lei mi aiuta ad avere la calma in moto, mi auguro davvero sia per sempre” – ha detto.