Hakimi+torna+in+Serie+A%3A+che+colpo+per+la+fascia%2C+Inter+tradita
tshotit
/articolo/hakimi-torna-in-serie-a-che-colpo-per-la-fascia-inter-tradita/29351/amp/
Calcio

Hakimi torna in Serie A: che colpo per la fascia, Inter tradita

Ritorno in Serie A di Hakimi ma non all’Inter, tradimento per i nerazzurri: ecco la destinazione dell’esterno marocchino.

Una sola stagione vissuta all’Inter, per lui, ma sufficiente per rimanere nel cuore dei tifosi nerazzurri per un rendimento elevatissimo. Su quella fascia destra, nel 2020/2021, fuoco e fiamme, con ben 7 gol e 11 assist, uno score praticamente da attaccante aggiunto per Achraf Hakimi. Che non a caso, in tanti tra i supporters interisti sognano in ottica di un ritorno.

Achraf Hakimi di nuovo in Italia, Inter beffata (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Voci di mercato o semplici suggestioni che periodicamente ritornano. Alimentate per certi versi dal diretto interessato, che pare aver mantenuto a sua volta un bel ricordo della sua storia all’Inter. E non fa mai mancare il suo supporto a livello social nei confronti del club, come nel caso dei complimenti ai nerazzurri per la conquista dello scudetto, a tre anni di distanza da quello che lo aveva visto protagonista in campo. Anche in questa sessione estiva, i rumours di mercato su Hakimi ci sono, eccome.

Il giocatore, nei tre anni al Psg, si è tolto le sue soddisfazioni, ma in alcuni momenti non è stato molto felice della situazione. E da terzino destro, piuttosto che come esterno a tutta fascia, fa in effetti più fatica, anche se pure quest’anno, con Luis Enrique, ha smazzato 5 gol e 7 assist, rendimento da non sottovalutare. L’idea di un ritorno in Serie A stuzzica il giocatore. Si tratta di un campionato che lo stimolerebbe maggiormente e in cui potrebbe fare la differenza. Ma l’Inter potrebbe doverlo vedere sbarcare in una squadra rivale.

Hakimi al Napoli, lo vuole Conte: il piano degli azzurri

A lui sta pensando Antonio Conte, che all’Inter aveva potuto fruire, nell’anno dello scudetto, di un’arma impropria sulla fascia destra. E al Napoli, un giocatore del genere farebbe eccome al caso suo. Per la verità, il tecnico pugliese sarebbe ben lieto di confermare il capitano Di Lorenzo, ma il dialogo per trattenere l’esterno della Nazionale italiana è complesso.

Antonio Conte mette nel mirino il colpaccio Hakimi per il Napoli, ecco come (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Il giocatore sembra intenzionato ad andare via dopo le tensioni degli ultimi tempi. E proprio questo potrebbe favorire l’arrivo di Hakimi. Il Napoli starebbe pensando di stoppare la sua partenza verso la Juventus e di inserirlo nella trattativa con il Psg per Hakimi. Con il cartellino di Di Lorenzo, gli azzurri potrebbero dimezzare il prezzo dell’esterno marocchino. Al momento, è ancora un’idea alla fase embrionale, ma è da seguire con attenzione.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

50 minuti ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

16 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

19 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

2 giorni ago