Le parole di Fernando Alonso su Lewis Hamilton sono inequivocabili, la sua opinione sul collega non è cambiata.
Competere in Formula 1 porta a essere determinati pur di raggiungere gli obiettivi che si desidera raggiungere, anche se non dovrebbe comunque mai mancare il rispetto nei confronti degli altri. Mettere in pratica questa idea non è però sempre così semplice, anzi, spesso sorgono dei battibecchi anche tra compagni di squadra, soprattutto se non ci si sente tutelati allo stesso modo dalla scuderia.
Ne sanno qualcosa Fernando Alonso e Lewis Hamilton, che hanno in passato condiviso il box alla McLaren e sono stati protagonisti di scontri anche piuttosto accesi. A distanza di tempo la situazione non sembra essere cambiata, l’asturiano lo dimostra.
Hamilton alla Ferrari? Alonso non ha dubbi
Fino a qualche tempo fa l’idea di vedere Lewis Hamilton al volante della Ferrari sembrava essere destinata a restare un sogno, ma che difficilmente si sarebbe trasformato in realtà, E invece così non sarà. A partire dal 2025 il britannico approderà a Maranello e condividerà il box con Charles Leclerc.
Non tutti sono però convinti che il reale desiderio di Hamilton fosse sbarcare in Ferrari. A svelarlo è Fernando Alonso, che ha avuto modo di essere suo compagno di squadra in passato. “Sapere del passaggio di Hamilton alla Ferrari per me è stata una sorpresa – ha detto Alonso in occasione della presentazione della nuova Aston Martin -. Io sapevo avesse sogni diversi. La sua esperienza potrebbe essere utile per puntare a vincere il Mondiale”.
Un futuro tutto da scrivere
Fare pronostici su quello che Hamilton potrà dare Ferrari appare prematuro, prima c’è un 2024 tutto da vivere. Da qui si potranno capire i punti di forza delle varie scuderie ed è da questi che poi i team lavoreranno per migliorare le monoposto in vista dell’annata successiva.
Proprio per questo l’asturiano non se la sente di fare pronostici sul britannico e sulla sua esperienza in una realtà che lui conosce bene: “Lewis era legato alla Mercedes, per questo sono rimasto stupito“.
Pur avendo ormai superato i 40 anni, Fernando non sembra essere minimamente intenzionato a smettere. Anzi, non è escluso che la Mercedes possa decidere di puntare su uno che sa bene cosa significhi gareggiare nel Circus per sostituire Lewis. Parlare di questa ipotesi però, per ora, ha poco senso: “Non ho avuto contatti con la Mercedes, quando deciderò se continuare a correre parlerò prima con l’Aston Martin, quella sarà la mia unica priorità”.