Hamilton-Alonso%2C+che+stoccata%3A+esplode+il+caos+in+Formula+Uno
tshotit
/articolo/hamilton-alonso-che-stoccata-esplode-il-caos-in-formula-uno/17180/amp/
Motori

Hamilton-Alonso, che stoccata: esplode il caos in Formula Uno

Le parole di Fernando Alonso su Lewis Hamilton sono inequivocabili, la sua opinione sul collega non è cambiata.

Competere in Formula 1 porta a essere determinati pur di raggiungere gli obiettivi che si desidera raggiungere, anche se non dovrebbe comunque mai mancare il rispetto nei confronti degli altri. Mettere in pratica questa idea non è però sempre così semplice, anzi, spesso sorgono dei battibecchi anche tra compagni di squadra, soprattutto se non ci si sente tutelati allo stesso modo dalla scuderia.

Fernando Alonso non le manda a dire a Lewis Hamilton – Foto | ANSA – Tshot.it

Ne sanno qualcosa Fernando Alonso e Lewis Hamilton, che hanno in passato condiviso il box alla McLaren e sono stati protagonisti di scontri anche piuttosto accesi. A distanza di tempo la situazione non sembra essere cambiata, l’asturiano lo dimostra.

Hamilton alla Ferrari? Alonso non ha dubbi

Fino a qualche tempo fa l’idea di vedere Lewis Hamilton al volante della Ferrari sembrava essere destinata a restare un sogno, ma che difficilmente si sarebbe trasformato in realtà, E invece così non sarà. A partire dal 2025 il britannico approderà a Maranello e condividerà il box con Charles Leclerc.

L’idea di vedere Lewis Hamilton al volante della “Rossa” stuzzica i tifosi della Ferrari – Foto | ANSA – Tshot.it

Non tutti sono però convinti che il reale desiderio di Hamilton fosse sbarcare in Ferrari. A svelarlo è Fernando Alonso, che ha avuto modo di essere suo compagno di squadra in passato. “Sapere del passaggio di Hamilton alla Ferrari per me è stata una sorpresa – ha detto Alonso in occasione della presentazione della nuova Aston Martin -. Io sapevo avesse sogni diversi. La sua esperienza potrebbe essere utile per puntare a vincere il Mondiale”.

Un futuro tutto da scrivere

Fare pronostici su quello che Hamilton potrà dare Ferrari appare prematuro, prima c’è un 2024 tutto da vivere. Da qui si potranno capire i punti di forza delle varie scuderie ed è da questi che poi i team lavoreranno per migliorare le monoposto in vista dell’annata successiva.

Proprio per questo l’asturiano non se la sente di fare pronostici sul britannico e sulla sua esperienza in una realtà che lui conosce bene: “Lewis era legato alla Mercedes, per questo sono rimasto stupito“.

Pur avendo ormai superato i 40 anni, Fernando non sembra essere minimamente intenzionato a smettere. Anzi, non è escluso che la Mercedes possa decidere di puntare su uno che sa bene cosa significhi gareggiare nel Circus per sostituire Lewis. Parlare di questa ipotesi però, per ora, ha poco senso: “Non ho avuto contatti con la Mercedes, quando deciderò se continuare a correre parlerò prima con l’Aston Martin, quella sarà la mia unica priorità”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Complotto contro Marquez: accuse spagnole a Bagnaia

Bagnaia sotto accusa, dalla Spagna sono certi: c'è un complotto contro Marc Marquez, cosa sta…

17 minuti ago

Caos Red Bull, anche Verstappen nel mirino: il messaggio lascia di sasso

Il campione del mondo in carica preso di mira a sorpresa da chi non ti…

2 ore ago

Juventus: annuncio dall’Argentina, quando torna Nico Gonzalez

Importanti novità riguardo le condizioni fisiche dell'attaccante argentino della Juventus Nico Gonzalez. Ecco quando tornerà…

7 ore ago

Fair Paly Finanziario: decisione Uefa su Roma, Inter e Milan

Arriva la decisione da parte della Uefa riguardo il rispetto del Fair Play Finanziario da…

9 ore ago

È appena arrivato alla Juve, ma è pronto a partire: Giuntoli furibondo

Dopo pochi mesi alla Juventus ha già stregato tutti, ora è caccia al gioiellino bianconero…

9 ore ago

Rabiot pronto a firmare: colpo di scena, contratto breve e clausola

Dopo l'addio alla Juventus e le tante polemiche degli ultimi giorni, finalmente Adrien Rabiot è…

10 ore ago