Hamilton azzanna Ralf Schumacher: attacco pesantissimo

Attacco pesantissimo da parte di Lewis Hamilton nei confronti di Ralf Schumacher dopo il coming out da parte di quest’ultimo.

Negli ultimi giorni ha destato molto scalpore nel mondo della Formula il coming out da parte di Ralf Schumacher, fratello minore del mitico Michael Schumacher ed ex pilota. Tramite un post pubblicato via social, Schumacher ha rivelato di essere bisessuale con una foto dove lo si intravede con il compagno e dove non nasconde la sua felicità nel poter essere finalmente se stesso.

Attacco pesantissimo di Hamilton a Schumacher
Hamilton, che attacco a Schumacher: l’inglese azzanna il tedesco – tshot.it

Il coming out dell’ex pilota tedesco ha subito scatenato tantissime reazioni tra chi ha fatto un plauso al suo coraggio, chi gli ha fatto gli auguri e chi, invece, non ha perso occasione per ridicolizzare un momento così importante nella vita di una persona come il coming out.

Per fortuna, di persone che hanno attaccato Schumacher per questo ce ne sono state davvero poche e il fratello minore di Michael ha ricevuto davvero tantissimo affetto dopo la rivelazione. Tuttavia, non sono mancati anche attacchi dall’interno del mondo dei motori ed in questo senso hanno lasciato sorpresi le dichiarazioni di Lewis Hamilton che non le ha mandate a dire al pilota tedesco

Hamilton attacca Schumacher: l’inglese non le manda a dire

Come molti altri piloti, anche Lewis Hamilton si è schierato spesso e volentieri al fianco della comunità LGBTQIA+, lottando per difendere i suoi diritti. Il pilota inglese è sempre stato a favore dell’inclusività nello sport e nella vita, eppure dopo il coming out di Ralf Schumacher è arrivato un commento molto duro da parte sua nei confronti dell’ex pilota tedesco.

Hamilton contro Schumacher
Hamilton, duro attacco a Schumacher: l’inglese non le manda a dire (Ansa) – tshot.it

Hamilton ha attaccato in maniera schietta Schumacher, rivelando come prima l’ex pilota tedesco non fosse così a favore di chi lotta per vedere riconosciuti i propri diritti: “Ralf prima pensava che non fosse una buona idea lottare per i diritti. Forse adesso ha cambiato idea” ha commentato duramente. Un attacco che, però, non è casuale, ma si riferisce a quanto accadde nel 2021 quando Sebastian Vettel si presentò al Gran Premio con una maglietta arcobaleno a sostegno della comunità LGBTQIA+,

Proprio Schumacher criticò la scelta del pilota tedesco, affermando come tali valori dovevano essere rappresentati via social e non sulle piste di Formula 1, mescolando sport e politica. Dichiarazioni che, evidentemente, Hamilton si è legato al dito e non ci ha pensato due volte nel volerglielo farlo notare nel modo più duro possibile.

Allo stesso tempo, Hamilton ha sottolineato come questo passo in avanti da parte di Schumacher sia positivo, ribadendo però come nel loro sport ci sia ancora tanto da fare. Il pilota inglese ha chiamato in causa anche le donne, affermando come in Formula 1 queste vengono trattate male e ciò è inaccettabile e va cambiato.

Gestione cookie