Al suo arrivo in casa Ferrari manca ancora un anno, ma Lewis Hamilton ha già subito una brutta ‘bastonata’.
Per la Ferrari il Mondiale 2024 è iniziato con due terzi posti divisi equamente tra i due piloti della scuderia di Maranello. Sia il Gran Premio del Bahrain che quello dell’Arabia Saudita, infatti, c’è sempre stata la doppietta delle Red Bull (primo posto per Max Verstappen e secondo per il messicano Sergio Perez) con dietro una delle due monoposto del nostro amato Cavallino Rampante.
Nel Gran Premio del Bahrain, infatti, è stato lo spagnolo Carlos Sainz ad arrivare terzo, mentre in quello dell’Arabia Saudita l’ultimo gradino del podio dietro alle due Red Bull è stato occupato da Charles Leclerc. L’attenzione di tutti è ora rivolta verso il prossimo Gran Premio, ovvero di quello di domenica prossima in Australia (esattamente a Melbourne).
Tuttavia, se tutto dovesse andare secondo previsioni, anche all’Albert Park ci dovrebbe essere il dominio targato Red Bull. Proprio per questo motivo, incredibilmente, c’è molta più attenzione per il Mondiale dell’anno prossimo che per questa stagione. Anche perché la Ferrari ha già annunciato di aver ingaggiato Lewis Hamilton che, però, ha già subito una brutta ‘bastonata’.
Ralf Schumacher, fratello del grandissimo e sette volte campione del Mondo (tra cui 5 con la Ferrari), si è fatto soffermato così a ‘formel1.de’ sull’arrivo del pilota britannico nella scuderia di Maranello: “Porterà, sicuramente, sia la sua esperienza che le sue intuizioni, ma penso che il team italiano sia già sulla buona strada. Hamilton non sarà in grado di contribuire molto”.
L’ex pilota ha poi concluso il suo intervento sul nuovo arrivo in casa Ferrari: “Lewis Hamilton non credo che possegga le stesse qualità di Max Verstappen. Non penso che abbia la stessa continuità di prestazioni”.
Tuttavia, al netto di queste parole di Ralf Schumacher, i tifosi della Ferrari non vedono l’ora di vedere Lewis Hamilton guidare la vettura rossa. L’idea che l’inglese possa essere il pilota a riportare il Cavallino Rampante a vincere il Mondiale è sicuramente affascinante, anche perché il titolo a Maranello manca dal 2007, ovvero quello vinto dal finlandese Kimi Raikkonen davanti proprio allo stesso Lewis Hamilton e Fernando Alonso.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…