La possibilità di vedere Lewis Hamilton nel super team sta scatenando tutti gli appassionati di Formula 1: cosa succede.
La Mercedes è riuscita a resistere all’assalto della Ferrari e ha concluso il Mondiale 2023 al secondo posto nella classifica Costruttori con soli 3 punti di vantaggio sulla Rossa. Un buon risultato per il team guidato da Toto Wolff, anche se l’impressione è che Lewis Hamilton non sia comunque riuscito a trovare molti motivi per festeggiare.
Anche quest’anno, infatti, il 7 volte campione del mondo di F1 ha dovuto assistere impotente al dominio della Red Bull e del suo acerrimo rivale Max Verstappen. Un’altra stagione deludente per Hamilton, che non ha ottenuto nemmeno una vittoria e ha centrato la pole solo nel Gran Premio d’Ungheria (dove però è arrivato quarto al traguardo). L’ultimo trionfo del 38enne risale alla penultima prova del 2021 in Arabia Saudita: un digiuno di oltre due anni che Hamilton non sembra più disposto a sopportare.
In vista del Mondiale 2024, infatti, Hamilton vuole che la Mercedes torni davvero competitiva: un altro campionato da comprimario potrebbe spingerlo anche a tentare un’altra avventura prima del ritiro. Di recente si è parlato addirittura di un suo approdo alla Red Bull al posto di Sergio Perez: uno scenario che avrebbe del clamoroso vista la rivalità con Max Verstappen.
L’indiscrezione è stata ulteriormente alimentata dalle parole del Team Principal della Red Bull, Christian Horner, che ha parlato di un tentativo di contatto a inizio anno da parte dello staff di Hamilton per sondare le intenzioni della scuderia di Milton Keynes. Affermazioni che però hanno scatenato l’immediata replica del pilota della Mercedes, che ha invece sottolineato che è stato proprio Horner a cercarlo e che negli ultimi anni la Red Bull ha provato a contattarlo.
Vedere nello stesso team Hamilton e Verstappen sarebbe un sogno per tantissimi appassionati di Formula 1, ma molto probabilmente questa ipotesi resterà solo fanta-mercato. Ne è convinto anche Helmut Marko, consulente esterno del team Red Bull, che ha fatto chiaramente capire che questa coppia non potrebbe funzionare.
Secondo Marko, infatti, quanto accaduto nel 2021 ha provocato una frattura troppo grossa tra i due piloti e al momento non c’è possibilità che venga sanata. Oltre all’ormai celebre sorpasso messo a segno da Verstappen all’ultimo giro dell’ultima gara di Abu Dhabi (che ha consentito all’olandese di vincere il suo primo titolo iridato), i due rivali sono stati protagonisti anche di due incidenti ad altissima tensione (Silverstone e Monza). Ora i rapporti tra i due sono più distesi ma non abbastanza per vederli insieme nello stesso team.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…