Altro che svolta, il passaggio in Ferrari si sta già trasformato in un incubo per Lewis Hamilton alle prese con un nuovo stravolgimento.
Pausa estiva per la Formula 1 che non scende in pista dallo scorso 28 giugno, ottima tappa in Belgio per Lewis Hamilton che per l’occasione è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto. Secondo e terzo piazzamento, invece, per Oscar Piastri della McLaren e per Charles Leclerc della Ferrari. Solo quarto piazzamento, invece, per Max Verstappen.
L’olandese della Red Bull avrà però modo di rifarsi il prossimo 25 agosto quando i motori torneranno ad accendersi proprio in Olanda. Corsa casalinga per il numero uno che ancora oggi continua a guardare tutti dall’alto verso il basso, primo piazzamento e titolo in vista per il campione del mondo in carica. Le sorti per questo anno sembrano già scritte ed è per questo che in giro c’è già chi ha iniziato a dedicarsi al futuro.
Proprio come lo stesso Hamilton che, nonostante voglia salutare la Mercedes dopo aver dato tutto, ha già iniziato a proiettarvi verso la sua avventura in Ferrari. La stessa che non è ancora iniziata ma che gli sta già riservando qualche amaro colpo di scena. L’inglese ora dovrà rivedere i propri piani.
Hamilton shock, la Mercedes dice no: colpo di scena in Ferrari
La Formula 1 è tra gli sport che sono cambiati di più negli ultimi anni, per via soprattutto del processo tecnologico, e da qualche tempo ogni pilota che si rispetti ha il proprio ingegnere di pista. Il fidato compagno di corse del pilota inglese si chiama Peter Bonnington e fino a qualche ora fa il suo nome era conteso tra la Mercedes e la Ferrari. Ora, tuttavia, il suo futuro sembra molto più chiaro.
Si parlato molto di un suo coinvolgimento con la Ferrari, avrebbe dovuto seguire Hamilton e guidarlo in questa sua nuova avventura, ma secondo planetf1.com il suo futuro sarà un altro. Promozione in arrivo da parte della Marcedes che, nonostante l’addio del sette volte campione del mondo, sta facendo di tutto per trattenere il proprio addetto ai lavori. Per questo la scuderia teutonica starebbe pensando di promuoverlo.
Si tratta di un colpo basso per Hamilton che sperava fortemente di avere Bonnington insieme a lui in Ferrari ma stando alle ultime l’inglese dovrà ripiegare su un altro ingegnere di pista. Ad oggi il nome più gettonato è quello di Riccardo Adami, legato alla Ferrari e presto libero visto che il suo assistito Carlos Sainz è in procinto di lasciare il cavallino rampante.