Il passaggio di Hamilton in Ferrari resta sempre un argomento di dibattito, la dichiarazione di Sebastian Vettel spiazza i tifosi.
Vettel è stato protagonista con la Ferrari e sa bene cosa vuole dire affrontare le pressioni a Maranello. Le sue impressioni sul trasferimento partono da un retroscena quanto meno curioso, svelato proprio dall’ex pilota.
Sebastian Vettel per anni ha lottato contro Lewis Hamilton in pista, prima con la Red Bull (avendo decisamente la meglio) e poi con la Ferrari. La sua avventura con la Rossa non è stata eccezionale, in quattro stagioni non è riuscito a conquistare quel titolo mondiale tanto agognato dai tifosi italiani.
Proprio per questo, ora farà il tifo in maniera particolare per Hamilton, il campione inglese che dal 2025 approderà a Maranello. È stata una sorpresa per tutti l’annuncio di fine gennaio, in particolar modo per Vettel che ha incuriosito i tifosi con quanto dichiarato sull’argomento.
Vettel su Hamilton: una sorpresa importante
La notizia ha coinvolto tutto il mondo della F1, e ha riaperto ovviamente anche il mercato dei piloti. Vettel ha appreso questa notizia dai media e credeva inizialmente in una fake news, non aveva avuto sentori: nessuno dei protagonisti del mondo dei motori gli aveva spoilerato nulla.
L’ex pilota della Ferrari, in una dichiarazione ai microfoni tedeschi di RTL, ha ammesso la sua incredulità: “Credevo che in qualche modo sarebbe arrivata una specie di smentita, invece nel corso delle ore poi la notizia è stata confermata. Ho scritto subito a Lewis Hamilton, e mi sono complimentato con lui per questa scelta”.
Una notizia quindi che ha stravolto il mondo della F1, sicuramente ci sarà un rinnovato interesse per il prossimo campionato. Vettel, che nella sua carriera spesso ha fatto scelte nette, sa bene quali siano le sensazioni provate dall’inglese: “Dato il legame che aveva con la Mercedes questa mossa mi ha spiazzato”.
Hamilton sarà il pilota più atteso, la sua scelta in qualche modo coinvolge anche l’ex pilota ferrarista. Vettel, infatti, è uno degli uomini ipotizzati proprio per prendere il suo posto, la Mercedes ha un sedile libero al fianco di Russell e sta sondando il terreno. In queste ultime ore sembra però in vantaggio Max Verstappen, almeno per ammissione di Toto Wolff, team principal della scuderia. Vettel – assente da due anni in F1 – potrebbe valutare nel 2025 l’approdo in Aston Martin ed eventualmente proprio la Red Bull, che ne sonderanno la disponibilità.