Lewis Hamilton è ancora un pilota molto discusso nel mondo dei motori, il no definitivo fa parlare gli appassionati.
Il pilota inglese Lewis Hamilton ha vissuto una stagione non troppo felice con la Mercedes. Il suo talento è comunque innegabile e le voci di mercato si rincorrono anche a fine campionato.
Sette titoli mondiali non possono essere messi in un angolo, la classe e la qualità di un pilota emergono sempre in pista. Lewis Hamilton con la Mercedes ha vissuto un’annata particolare, il pilota inglese è riuscito quanto meno a far conquistare il secondo posto alla scuderia tra i costruttori.
Il ruolino personale non è stato eccezionale, è arrivato terzo dopo Verstappen e Perez e ha subito nella stagione i problemi di tenuta della macchina. Il suo rinnovo contrattuale per settimane è stato al centro dell’attenzione e, anche ora che ha siglato il nuovo accordo, c’è un mercato dei piloti che continua a far discutere.
Rifiuto su Hamilton, tutti i dettagli
Il pilota 38enne è stato cercato da tante scuderie e le ipotesi maggiori si sono concentrate anche sulla Ferrari per un colpo clamoroso nonché sulla Red Bull. Il team austro-inglese ha avuto la possibilità di mettere ben dieci titoli mondiali in coppia, i sette di Hamilton e i tre di Verstappen per una coppia esplosiva che avrebbe reso ancora più importante il dominio della scuderia. Una possibilità remota e smentita da Helmut Marko, Versteppen e Hamilton non correranno insieme.
L’ipotesi, secondo l’esperto protagonista dei paddock, non reggerebbe sotto nessun punto di vista. Il consulente della Red Bull ha spiegato, ai microfoni di Motorsport, come questa coppia non poteva andare in pista per fattori economici, innanzitutto. Verstappen guadagna già qualcosa come 60 milioni di euro (40 più 20 di bonus, sempre incassati nelle ultime tre stagioni) ed Hamilton di certo non si sarebbe accontentato di poco.
Un altro fattore da considerare e non sottovalutare sarebbe stata la competizione all’interno dello stesso team. Verstappen e Hamilton potevano duellare con la stessa macchina e probabilmente portare anche qualche disagio all’interno della scuderia. La situazione sarebbe stata ben diversa rispetto a quella attuale, Verstappen ha un grande distacco su Perez sia nelle gerarchie del team nonché per quanto fatto vedere in pista. Hamilton rimarrà alla Mercedes, non ci sarà nessun ripensamento futuro e cercherà di conquistare una vittoria che gli manca addirittura dal Gp d’Arabia del dicembre 2021.